POCO M4 5G e Redmi 10 5G si aggiornano alla MIUI 14

Da Lorenzo Spada

Nonostante sia Domenica, gli sviluppatori hanno iniziato a rilasciare l’aggiornamento alla MIUI 14 per due degli smartphone più popolari ed economici del 2021: stiamo parlando del POCO M4 5G e del suo fratello gemello Redmi 10 5G. In entrambi i casi l’aggiornamento è contesuale al passaggio ad Android 13.

Dal punto di vista tecnico, l’aggiornamento per il POCO M4 5G e il Redmi 10 5G sta venendo rilasciato attraverso la stessa build V14.0.2.0.TLSMIXM. Il peso abbastanza elevato fa si che sia meglio scaricarlo con una connessione WiFi con piano dati illimitato. Allo stesso modo, è necessario avere almeno il 50% di batteria per poter procedere con l’installazione.

L’aggiornamento MIUI 14 di questi due smartphone è basato sul sistema operativo Android 13 e include diverse nuove funzionalità come le bolle di conversazione per app di messaggistica come WhatsApp e Telegram, autorizzazioni una tantum per controllare l’accesso delle app al microfono o alla fotocamera del tuo dispositivo, controlli multimediali che consentono di passare rapidamente da una sorgente audio all’altra, modalità scura migliorata con sfondi dinamici e molto altro.

L’aggiunta di un sistema di gestione della memoria basato sull’intelligenza artificiale, che ha lo scopo di ottimizzare l’utilizzo della RAM del dispositivo e garantire che app e processi funzionino senza interruzioni, è una delle nuove funzionalità più evidenti di MIUI 14. Ciò dovrebbe portare a un cambio di app più rapido e migliori prestazioni in generale.

Sono presenti anche le patch di sicurezza di febbraio 2023.

Il rilascio dell’aggiornamento per POCO M4 5G e Redmi 10 5G sta avvenendo in maniera scaglionata, il che significa che potrebbero volerci delle ore o anche dei giorni affinché sia notificato in maniera automatica. Potete comunque verificare la presenza dell’aggiornamento alla MIUI 14 andando in “Impostazioni” e selezionando “Aggiornamenti di sistema”.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version