POCO Global ha annunciato ufficialmente che il prossimo 5 settembre, a partire dalle 14.00 (ora italiana), verranno presentati i nuovi smartphone POCO M5 e POCO M5s. L’evento sarà trasmesso in live streaming sui social media dell’azienda come Facebook, Twitter e YouTube.
Non abbiamo molte informazioni ufficiali su questi smartphone ma, secondo alcune indiscrezioni, il POCO M5 sarà dotato del chipset Helio G99 e di un pannello LCD da 6,58 pollici con una risoluzione FHD+. Il dispositivo dovrebbe arrivare in configurazioni come 4 GB di RAM + 64 GB di storage, 4 GB di RAM + 128 GB di storage e 6 GB di RAM + 128 GB di storage. Il POCO M5 userà una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 33 W. Non sono disponibili informazioni sulle fotocamere del dispositivo anche se, sul fronte software, dovrebbe funzionare con la MIUI 13 basata sul sistema operativo Android 12. Infine, il POCO M5 diretto al mercato globale avrà il supporto per la connettività NFC, mentre la sua edizione indiana non lo supporterà.
Venendo al modello M5s, dovrebbe arrivare nelle tre configurazioni 4 GB di RAM + 64 GB di memoria, 4 GB di RAM + 128 GB di memoria e 6 GB di RAM + 128 GB di memoria. Sarà disponibile nei colori bianco, grigio e blu. Le altre specifiche del dispositivo non sono ancora note, anche se non dovrebbe discostarsi molto dall’altro modello.
Appuntamento dunque al 5 settembre per scoprire tutta la verità sui POCO M5 e M5s e sul prezzo di vendita che avranno in Italia.