POCO X3 GT ufficiale: smartphone da gaming da 299 euro

Da Lorenzo Spada

A distanza di nemmeno una settimana dall’annuncio ufficiale di POCO F3 GT, l’azienda è tornata all’assalto con la presentazione del nuovo POCO X3 GT. Anche in questo caso ci troviamo di fronte a uno smartphone pensato per il gaming ma che tiene un occhio di riguardo anche al prezzo.

Purtroppo anche con POCO X3 GT ci troviamo di fronte a uno smartphone sviluppato prendendo spunto (copiando) al 100% da un altro modello già in commercio in Cina, ovvero il Redmi Note 10 Pro 5G. Di fatto, l’unica modifica che ha fatto POCO la troviamo nel logo presente nella scocca posteriore e nel nome commerciale.

Ad ogni modo, ciò significa che il POCO X3 GT ha un display LCD FHD+ DotDisplay da 6,6 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120Hz e una frequenza di campionamento del tocco di 240Hz. Il display supporta il DynamicSwitch che cambia automaticamente la frequenza di aggiornamento in base al contenuto visualizzato. Quindi si ottiene una frequenza di aggiornamento di 48Hz durante la visione di film, una frequenza di aggiornamento di 50Hz per i programmi TV e una frequenza di aggiornamento di 60/90/120Hz per i giochi.

Altre caratteristiche del display includono il rivestimento in Gorilla Glass Victus per una migliore protezione da cadute e graffi, supporto allo spettro cromatico DCI-P3, Reading Mode 3.0 e sensori di luce ambientale a 360°.

In termini di prestazioni, il POCO X3 GT ha un SoC Mediatel Dimensity 1100 ed è abbinato a 8 GB di RAM e a 128 GB o 256 GB di memoria di archiviazione di massa.

Per le sue fotocamere, il telefono ha un sensore principale da 64 MP f/1,79, una fotocamera grandangolare da 8 MP e una fotocamera macro da 2 MP. Il telefono può registrare in 4K a 30 fps, in 1080p a 30 fps e 60 fps e al rallentatore a 120, 240 o 960 fps. La fotocamera frontale ha un sensore da 16 MP e con supporto alle modalità AI Beautify, Movie Frame e Short Video.

Il POCO X3 GT ha uno scanner di impronte digitali montato lateralmente, un IR Blaster, chip NFC con supporto per Google Pay, Bluetooth 5.2 e Wi-Fi 6. Ha anche altoparlanti stereo con supporto Dolby Atmos, Hi-Res Audio e Hi-Res Audio senza fili. Ha anche la tecnologia LiquidCool 2.0 che può ridurre la temperatura fino a 11°C quando è in uno stato ad alte prestazioni.

POCO equipaggia il telefono con una batteria da 5000 mAh che supporta la ricarica rapida da 67 W: ciò consente di caricare il telefono da 0 a 100% in 42 minuti. Per fortuna, nella confezione è presente un caricabatterie rapido da 67 W.

Esattamente come il POCO F3 GT, anche il modello X3 GT lo dovremo vedere da distante. Lo smartphone infatti ha un prezzo equivalente a 299 euro per la versione da 128 GB e 329 euro per la versione da 256 GB, ma la disponibilità nelle colorazioni Stargaze Black, Wave Blue e Cloud White è limitata ad Africa, America Latina, Medio Oriente e Sud-Est asiatico.

Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version