Paranoid Android Sapphire Alpha 1 disponibile su POCO X3 NFC

Da Lorenzo Spada
POCO X3 NFC

A distanza di qualche settimana da quando è disponibile per Xiaomi Mi 10 e POCO F2 Pro, la Paranoid Android Sapphire Alpha 1 è ora disponibile anche per il POCO X3 NFC.

Si tratta di un’ottima notizia in quanto permette al POCO X3 NFC di approdare direttamente su Android 12 senza dover attendere l’aggiornamento ufficiale da parte di Xiaomi. Inoltre, per chi non preferisse la MIUI, con la A distanza di qualche settimana da quando è disponibile per Xiaomi Mi 10 e POCO F2 Pro, la Paranoid Android Sapphire Alpha 1 è ora disponibile anche per il POCO X3 NFC. si ha un’esperienza molto più pulita e semplice.

Basata su Android 12 come molte altre Custom ROM in questo momento, Paranoid Android Sapphire racchiude la maggior parte delle funzionalità introdotte da Google con l’ultimo aggiornamento del sistema operativo. Inoltre, la ROM include anche alcuni sfondi unici di Hampus Olsson, alcuni miglioramenti dell’interfaccia utente e altri miglioramenti.

Sfortunatamente per il POCO X3 NFC è stata resa disponibile la Paranoid Android Sapphire Alpha 1 nel momento stesso in cui OnePlus 8T riceveva la versione Alpha 2 con un sacco di miglioramenti e bug fixes. A questo proposito, vi segnaliamo che nella Alpha 1 vi sono dei problemi con il WiFi Direct, anche se la funzione Cast funziona perfettamente.

Download e guida all’installazione

Ad ogni modo, nel caso foste interessati alla ROM, potete procedere al download attraverso questo link. Per quanto riguarda l’installazione, potete seguire la seguente guida (bootloader sbloccato e TWRP sono obbligatorie):

  • Effettuare un Nandroid backup in caso di eventuali problemi
  • Scaricare la ROM in formato .zip
  • Riavviare lo smartphone in modalità recovery (tasto di accensione più tasto volume su)
  • Effettuare il wipe di dalvik, cache, data e system
  • Se si proviene dalla MIUI, flashare vmbeta
  • Flashare la ROM
  • Se si utilizza la crittografia di Android, eseguire una formattazione della memoria interna
  • Riavviare (il primo avvio potrebbe richiedere un po’ più di tempo)

Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version