3 cose che vorremmo vedere su POCO X4

Da Lorenzo Spada
POCO X3

Il POCO X3 NFC è senza dubbio uno dei migliori smartphone del 2020 per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo ma, come per ogni altro smartphone, non rappresenta la perfezione. Ci sono alcuni aspetti che potrebbero essere migliorati e qui di seguito vi mostriamo quelli che vorremmo venissero presi in considerazione per un eventuale POCO X4.

3 caratteristiche che vorremmo vedere su POCO X4

Il peso

Il POCO X3 è uno smartphone davvero grande e purtroppo anche pesante, con i suoi 215 grammi. Se si sta pensando di guardare un film tenendo il dispositivo in mano, beh, è ​​una cattiva idea. Seppur ormai ci siamo abituati a pesi del genere, al POCO X4 non farebbe certo male una dieta e il contenimento del peso al di sotto dei 200 grammi.

Display OLED

Con POCO X3 è stata fatta la scelta di sacrificare la qualità dello schermo utilizzando la tecnologia LCD per offrire un refresh rate di 120 Hz. Tuttavia, ciò significa avere uno schermo poco contrastato e con colori poco saturi. L’utilizzo di un display OLED, come ampiamente dimostrato su altri modelli, potrebbe mitigare almeno la seconda problematica, avendo però il vantaggio indiretto di permettere la presenza dell’AOD (Always-On Display) e di un sensore di impronte posto al di sotto del display.

Mantenere il jack audio e la radio FM

Questa terza nostra speranza non è tanto un’aggiunta o una modifica rispetto a quanto presente già su POCO X3 ma quanto un mantenimento. Stiamo parlando della presenza del jack audio da 3,5 mm e del ricevitore per la radio FM. Potrebbero sembrare delle cose secondarie, soprattutto la radio FM, ma vi assicuriamo che tornano utili a un sacco di persone (noi compresi).

Voi cosa ne pensate? Per discutere di questo argomento o per rimanere sempre aggiornati sulle (vere) news Xiaomi e MIUI ROM, potete seguirci anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e Youtube. Vi aspettiamo inoltre sul nostro Forum ufficiale, per discutere e ricevere supporto, se poi volete fare due chiacchiere tra Mi Fan, insieme al nostro Staff, entrate subito nel nostro gruppo Telegram!

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version