Poco X5 e X5 Pro fanno incetta di certificazioni

Da Lorenzo Spada
Redmi Note 12 Pro Speed Edition

Voci insistenti suggeriscono che la serie POCO X5 sarà disponibile in Europa già alla fine di questo mese. La gamma avrà due modelli, il POCO X5 e il POCO X5 Pro. A confermare queste voci ci pensano le numerose certificazioni che stanno ricevendo. Entrambi i modelli hanno ora ricevuto la anche certificazione dalla piattaforma TDRA, il che indica che potrebbe non volerci troppo tempo prima che questi dispositivi diventino ufficiali.

Gli elenchi TDRA dei due POCO X5 e X5 Pro non rivelano nulla di significativo sulle loro specifiche ma sappiamo già che la versione standard potrebbe essere una versione rinominata del Redmi Note 12 5G, con la sola differenza del SoC Snapdragon 695 al posto dello Snapdragon 4 Gen 1.

Redmi ha recentemente presentato il Redmi Note 12 Pro Speed ​​Edition nel mercato cinese. È probabile che questo dispositivo venga rinominato POCO X5 Pro 5G nei mercati Global.

POCO X5 e X5 Pro, le probabili specifiche tecniche

Detto ciò, il POCO X5 potrebbe presentare un display AMOLED FHD + 120Hz da 6,7 ​​pollici, una fotocamera frontale da 8 megapixel e una tripla fotocamera posteriore da 48 megapixel. Il telefono alimentato da Snapdragon 695 dovrebbe essere abbinato a RAM LPDDR4x, memoria UFS 2.2 e a una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 33 W.

La versione X5 Pro invece potrebbe arrivare con uno schermo AMOLED FHD + 120Hz da 6,7 ​​pollici, una fotocamera selfie da 16 megapixel e una tripla fotocamera da 108 megapixel (principale) + 8 megapixel (ultra-wide) + 2 megapixel (macro). Sotto il cofano, potrebbe presentare il chip Snapdragon 778G, una batteria da 5.000 mAh con ricarica da 67 W, RAM LPDDR4x e memoria UFS 2.2. Entrambi i telefoni avranno uno scanner di impronte digitali rivolto lateralmente.

Sul fronte software, è molto probabili che entrambi utilizzino la MIUI 13 basata su Android 13 (in attesa di ricevere la MIUI 14 Global).

via

Condividi questo articolo
1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version