Xiaomi lancia un powerbank con MagSafe pensato specificatamente per gli iPhone

Da Lorenzo Spada

Xiaomi non è sicuramente nuovo ai powerbank con ricarica wireless ma lo è senza dubbio per quelli pensati specificatamente per gli iPhone. Apple ha introdotto la tecnologia di ricarica MagSafe con la serie iPhone 12. Il nuovo powerbank Xiaomi wireless è un po’ particolare in quanto pensato per dispositivi iPhone con supporto MagSafe.

In realtà la tecnologia MagSafe non è altro che lo standard Qi su cui si basano tutti gli smartphone che offrono la ricarica wireless in abbinata a una serie di magneti all’interno della bobina di ricarica wireless interna del caricabatteria e del telefono per garantire che quest’ultimo rimanga in posizione. Impiega anche un’antenna NFC per aiutare l’iPhone a determinare quale dispositivo è in uso perché Apple offre molti accessori diversi che funzionano con MagSafe.

Il powerbank Xiaomi racchiude una batteria da 5000 mAh all’interno. Può essere caricato sia tramite la porta USB-C che tramite la sua porta di ricarica proprietaria. Il powerbank wireless può essere utilizzato anche come caricabatterie wireless sulla scrivania e ha uno spessore di 12 mm. La versione Apple del powerbank MagSafe funziona come previsto, ma è proibitivo per molte persone. Dal momento che è pensato per essere compatto, non può caricare molteplici volte un iPhone con batteria granda e costa 129 euro. D’altra parte il powerbank wireless Xiaomi viene fornito con supporto di ricarica e un prezzo di 199 CNY (circa 25 euro). Come potete immaginare dal prezzo, è attualmente disponibile per i preordini in Cina.

Dal punto di vista tecnico, il powerbank Xiaomi può essere caricato a 20 W attraverso la sua USB-C e ha un’uscita di ricarica cablata a 12 W (5 V/2,4 A e 9 V/1,3 A). Può caricare il telefono in modalità wireless a 7,5 W.

via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version