Presentato il Mi Wi-Fi Amplifier 2

Da Gianmatteo Geremia

Dopo il successo ottenuto con la prima versione dell’amplificatore di segnale, Xiaomi ci riprova e presenta la nuova generazione del Mi Wi-Fi Amplifier con alcune ma fondamentali novità. In parole povere, il Mi Wi-Fi Amplifier 2 altri non è che un dongle USB che integra al suo interno un’antenna PCB (Printed Circuit Board) il cui compito è quello di estendere la portabilità del segnale Wi-Fi di un modem o router per consentire una maggiore copertura ai vari apparati collegati alla medesima rete.

Con questa seconda edizione, Xiaomi si è dedicata più al miglioramento dei vari parametri tecnici (cosa che risulta alquanto ovvia per un dispositivo del genere) che all’estetica del dispositivo stesso, dato che è palesemente identico al suo predecessore sia nel design che nei materiali. Tuttavia, rispetto alla prima versione, qui troviamo una potenza del segnale doppia con una velocità di trasmissione aumentata a 300 Mbps e la sorprendente capacità da parte di quest’ultimo di collegare fino a 16 dispositivi contemporaneamente.

Il successo di questi prodotti e dei router a marchio Xiaomi è dovuto quasi sicuramente alle specifiche/materiali di rilievo per la fascia di prezzo (molto contenuta) a cui vengono proposti, oltre alla relativamente poca flessibilità del prezzo nel tempo, d’altronde è naturale dato il prezzo così irrisorio. Inoltre, un altro punto di forza che riguarda nello specifico questi amplificatori di segnale è la possibilità di connetterli ad un qualsiasi modem/router di terze parti che non appartenga necessariamente al brand Xiaomi. Per quanto riguarda il prezzo, il Mi Wi-Fi Amplifier 2 viene proposto a soli 49 Yuan, ossia meno di 7 € al cambio, con disponibilità di acquisto in Cina a partire da questa mattina.

via

Condividi questo articolo
7 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version