Adesso è ufficiale, dopo i rumors, le foto leaked arriva l’annuncio di Xiaomi Mi Band 1S, la nuova versione dello smart band che integra il tanto atteso sensore per la frequenza cardiaca. Il nuovo prodotto di casa Xiaomi sarà in commercio (in Cina) a partire dal prossimo 11 Novembre ed il prezzo originario si aggirerà intorno ai 15 dollari.
Ovviamente ci vorrà un po’ di tempo in più prima che i reseller più conosciuti (vedi sul nostro forum) ne abbiano disponibilità e si possa quindi acquistare anche dall’Italia e, come ovviamente sappiamo, il prezzo sarà leggermente più alto (tenete anche conto che ormai il cambio Euro/Dollaro è molto vicino al rapporto 1:1).
Ecco di seguito una piccola tabella comparativa su dimensioni e caratteristiche tra le due versioni di Mi Band.
Come possiamo vedere il nuovo Mi Band 1S è leggermente più spesso per poter alloggiare il nuovo sensore che deve stare a contatto con il polso ma ad eccezione di questo e di piccole variazioni nelle dimensioni e peso si presenta quasi identico al predecessore.
Cambia anche il cavo di ricarica, ridisegnato per Mi Band 1S e, ovviamente avremo a disposizione le funzioni per la gestione dei dati sulla frequenza cardiaca sull’applicazione Mi Fit che entro breve sarà disponibile in lingua italiana nella versione ufficiale si MIUI Italia. Inoltre con molta probabilità (non abbiamo ancora avuto modo di testare) sarà possibile utilizzare gli stessi cinturini della versione precedente, in quanto sono già dotati dell’apertura sulla parte inferiore necessaria per la protrusione del sensore di Mi Band 1S.
Requisiti minimi di sistema
Android: versione Android 4.4 o superiore e supporto di Bluetooth 4.0
iOS: versione iOS 7 – iPhone 4s / 5 / 5c / 5s / 6 / 6 Plus
Terminali che supportano la funzione “smart unlock” :
Xiaomi (MIUI 6 e superiore): Mi 2/2S/2A, Mi 3, Mi 4, Mi Note,Mi 4C,Redmi 1S, Redmi 2/2A, Redmi Note, Redmi Note2
Altri brand: terminali con sistema Android 5.0 o superiore