Prime informazioni su Xiaomi Redmi Note 2

Da Lorenzo Spada

Nelle scorse ore ci siamo imbattuti nelle prime informazioni riguardanti lo Xiaomi Redmi Note 2, smartphone di seconda generazione che ci si aspetta possa vendere di più di quanto fatto dalla prima generazione. C’è da dire che non sarà un’impresa facile, visto che il numero di vendite di Redmi Note è attualmente pari a 20 milioni ed è entrato di recente tra gli smartphone più usati in Cina.

Tra le informazioni che abbiamo scovato, sono presenti anche alcune immagini che ci aiutano a capire che tipo di estetica avrà questa nuova generazione di Redmi Note. Cominciando a parlare prima proprio dell’estetica, notiamo come ci sia un mezzo stravolgimento. La prima differenza che notiamo a colpo d’occhio è il diverso posizionamento del sensore fotografico posteriore. Infatti, se su Xiaomi Redmi Note esso è posizionato nella parte centrale, su Xiaomi Redmi Note 2 sarà posizionato nella parte in alto a sinistra.

Passando alle caratteristiche tecniche, abbiamo un miglioramento per quanto riguarda la potenza computazionale ma che nelle altre sezioni, l’hardware rimane pressochè invariato, almeno rispetto alla parte di scheda tecnica presunta in nostro possesso.

  • Display da 5.5 pollici
  • SoC Qualcomm Snapdragon 615 a con CPU a 64-bit
  • Memoria RAM 2GB
  • Sensore fotografico posteriore da 13 Mpxl
  • Dimensioni: 159 mm (altezza) e 82 mm (larghezza)

Si è rumoreggiato qualcosa anche per quanto riguarda il prezzo di vendita. Secondo questi rumor, esso sarebbe di 244 dollari, quindi leggermente più alto rispetto al modello di prima generazione. Tuttavia, a seguito dell’espansione sempre più massiccia del mondo degli smartphone, si prevede che le vendite possano essere superiori alla prima generazione, nonostante il prezzo leggermente più alto.

fonte

Condividi questo articolo
2 commenti
  • Se la CPU si conferma snapdragon615 possiamo presumere un supporto certo per reti LTE e WiFi dual band. Se non ricordo male dovrebbe essere una di quelle CPU 8-core in due moduli (4×4), quindi probabilmente anche i consumi si riveleranno migliorati rispetto all’8-core di mediatek…boh aspettiamo e vediamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version