Primi dettagli ufficiosi sullo Xiaomi Mi A3

Da Lorenzo Spada

Lo Xiaomi Mi A3 rappresenta il prossimo smartphone di fascia media che prenderà il trono di best buy nel mercato internazionale, soprattutto grazie al suo mix di hardware discreto e sistema operativo Android stock e privo di personalizzazioni per via di Android One. Se però fino a ora abbiamo avuto solo indiscrezioni provenienti da fonti non proprio chiare, nelle scorse ore abbiamo scoperto i primi dettagli ufficiosi legati ad esso e probabilmente anche alla controparte Xiaomi Mi 9X.

Il capo redattore di XDA, Mishaal Rahman, dopo aver scoperto i primi dettagli sul Mi MIX 4 scavando e analizzando i vari codici sorgenti che Xiaomi ha rilasciato di recente al pubblico, si è imbattuto su tre smartphone aventi come nome in codice Bamboo_sprout, cosmos_sprout, e Pyxis.

Non si tratta della prima volta che sentiamo nominare questi nomi in codice: sul finire di marzo infatti vi abbiamo riportato un’indiscrezione legata alle specifiche tecniche di Xiaomi Mi 9X e Xiaomi Mi A3, citando proprio tali nomi (tutti e tre potrebbero essere solo varianti della stessa piattaforma hardware).

Secondo l’indiscrezione, Xiaomi “Pyxis” presenterà un display AMOLED da 6.4 pollici con uno scanner di impronte digitali integrato sotto il display e un notch a goccia per alloggiare la fotocamera frontale da 32MP.

Lo smartphone sarà alimentato dall’eccellente Snapdragon 675 (lo stesso chipset utilizzato su Redmi Note 7 Pro) abbinato a 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. A giudicare dagli smartphone passati della serie Mi X, il 9X non supporterà le schede microSD.

Qui troviamo una discordanza, dal momento che nel codice sorgente il SoC scovato appartiene alla serie Snapdragon 7xx.

Discordanze che non ci permettono ancora di avere un quadro chiaro sui tre modelli. Tuttavia, la seconda parte di 2019 si preannuncia ricchissima di annunci e nuovi smartphone, il che ci rende entusiasti e vogliosi di scoprire qualcosa di più su ognuno di essi.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version