Ecco quanto sarà potente lo Xiaomi Mi 10 con lo Snapdragon 865

Da Lorenzo Spada

Nonostante le attenzioni del momento sul fronte chipset siano rivolte maggiormente verso lo Snapdragon 855 Plus, con tanti produttori pronti a utilizzarlo nei loro top di gamma di fine anno, la vera rivoluzione avverrà nel 2020 con il lancio dei primi smartphone (fra cui Xiaomi Mi 10) con a bordo il Qualcomm Snapdragon 865. Esso è stato già annunciato da Qualcomm ma nelle scorse ore abbiamo avvistato il primo risultato benchmark che ci dà una prima sensazione della sua potenza.

Su Geekbench è apparso un dispositivo di test contrassegnato come “Qualcomm Kona”. I suoi punteggi di benchmark single-core e multi-core sono migliori di quelli dello Snapdragon 855. È interessante notare che il dispositivo Qualcomm Kona è alimentato dal processore “msmnile”, ma i suoi punteggi di benchmarking sono migliori di SD855.

Nel test single-core, il dispositivo di test ha registrato un punteggio di benchmarking di 4149. Il punteggio multi-core del dispositivo è 12915. Il dispositivo è in esecuzione su un sistema operativo Android 10. Il SoC del dispositivo è abbinato a 6 GB di RAM. Negli elenchi Geekbench dei telefoni con a bordo SD855, la frequenza di base viene solitamente indicata come 1,78 GHz. Tuttavia, i molteplici elenchi di Qualcomm Kona mostrano che il suo processore ha una frequenza di base diversa di 1,8 GHz.

Quindi, sembra che il dispositivo mostrato negli elenchi Geekbench potrebbe essere un reference design alimentato dal SoC Qualcomm Snapdragon 865 in arrivo nel 2020. Il famoso tipster Roland Quandt aveva rivelato a maggio che Qualcomm potrebbe annunciare due edizioni del chipset. Uno verrà fornito con modem 4G LTE e l’altro sarà integrato con un modem 5G. Fughe precedenti hanno rivelato che Huracan e Kona sono i nomi delle due varianti di Snapdragon 865. Come si può vedere, la lista Geekbench appena avvistata ha il nome “Kona” nel suo nome.

Lo Snapdragon 865 dovrebbe supportare la RAM LPDDR5X, lo storage UFS 3.0 e lo standard HDR10+. Potrebbe essere il chipset 7nm di seconda generazione di Qualcomm dopo lo Snapdragon 855.

Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version