Recensione Xiaomi Piston 2

Da Lorenzo Spada

Alcuni utenti mi hanno detto che gli smartphone non sono completi se non hanno in accoppiata degli accessori di livello. Questa affermazione può essere condivisa o meno ma fatto sta che se un produttore realizza degli accessori di qualità, sicuramente alza il livello anche dei prodotti a cui sono associati. Quest’oggi, cogliamo l’occasione per mostrarvi alcune immagini dei nuovi Xiaomi Piston 2, seconda generazione di auricolari del produttore cinese che hanno molto impressionato (in positivo ovviamente).

La confezione di questi auricolari è veramente piccola (caratteristica molto utile in caso di importazione dalla Cina) e, al suo interno, contiene solamente la custodia degli auricolari. L’involucro esterno è fatto interamente di cartone, mentre la custodia è realizzata in plastica.

Una volta rimossa la custodia, ci troviamo di fronte agli Xiaomi Piston 2 sistemati in maniera ordinata al di sopra di un materiale alquanto morbido. Essendo degli auricolari in-ear, sono presenti anche i gommini per adattarli al meglio ai nostri padiglioni auricolari.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, qui di seguito vi elenchiamo tutte le caratteristiche:

  • Sensibilità: 94 dB
  • Potenza sonora: 2mW
  • Frequenza: 20 Hz – 20kHz
  • Connettore: jack audio da 3,5 mm placcato in oro
  • Microfono e tasti per il controllo del volume

La qualità costruttiva è eccellente, un pò come tutti i prodotti Xiaomi. La qualità audio è altrettanto buona, con un isolamento acustico sufficiente ed una forte presenza di bassi. Il prezzo richiesto da questi auricolari è estremamente basso, visto che al cambio sono circa 15 euro.

via

Condividi questo articolo
13 commenti
  • si, esatto. pagate 18euro compreso spedizione.
    sono eccezzionali, provate su xiaomi mi1 e su xiaomi mi4.
    su xiaomi mi4 si sente decisamente meglio.
    oltretutto in impostazioni/audio7ottimizza qualità audio, e attivando Dirac HD Sound,e possibile settare le proprie cuffie, da quelle standard a tutti i modelli fatti da xiaomi.

    a mio avviso il basso è molto invadente se impostate su xiaomi piston 2, trovo ottimale l’impostazione MI piston vouth.

    🙂

  • le uso ormai da diversi mesi, ma mi lascia perplesso il volume. Su redmi note devo alzare il volume quasi al massimo quando sono per strada, nonostante le ottimizzazioni Dirac.

  • Comprate a 18€ spedite su ibuygou, rapporto qualità prezzo incredibile, suonano meglio di cuffie da 60 e più euro.

    Però questo articolo è abbastanza inutile, come lo si può definire una “recensione”?? ci sono solo le caratteristiche tecniche e una frase tipo “buona qualità, prezzo basso”

  • Comprate a 18€ spedite su ibuygou, rapporto qualità prezzo incredibile, suonano meglio di cuffie da 60 e più euro.

    Però questo articolo è abbastanza inutile, come lo si può definire una “recensione”?? ci sono solo le caratteristiche tecniche e una frase tipo “buona qualità, prezzo basso”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version