Recensione Xiaomi Wide/Macro Angle

Da Lorenzo Spada

Dopo aver trascorso qualche giorno con emozioni differenti, dove abbiamo assistito alla presentazione ufficiale della MIUI 6, ai primi video hands-on e alla notizia, non ancora confermata, di una diversa base software della MIUI 6 per Mi2 e Mi2S, torniamo ad occuparci di argomenti “meno scottanti” proponendovi una recensione emersa online delle Xiaomi Wide/Macro Angle, ovvero un kit in grado di migliorare il reparto fotografico del nostro smartphone.

Questo particolare kit è formato da alcune lenti che vanno ad agganciarsi al nostro smartphone Xiaomi e ci permettono dunque di scattare delle fotografie migliori. Così come si può evincere dal nome del prodotto, le Xiaomi Wide/Macro Angle sono ideali sia per quanto riguarda scatti ravvicinati e sia per quanto riguarda foto panoramiche. Questo grazie ad un particolare meccanismo che permette di posizionare le lenti in maniera diversa a seconda dello scatto che dobbiamo effettuare.

Come potete vedere dall’immagine qua in alto, di default, una volta tirati fuori dalla confezione, sono posizionate in maniera panoramica. Per trasformarle in lenti adatte per foto a soggetti ravvicinati, basta semplicemente ruotare la parte posteriore e far quindi rientrare le lenti.

Il risultato finale, dopo aver montato questo kit di lenti sullo smartphone, è il seguente:

Passando a visualizzare un pò di scatti effettuati con questo kit, notiamo come il miglioramento tra fotocamera normale e fotocamera con queste lenti ci sia ma non sia poi così marcato come ci saremmo aspettati. Qui di seguito vi lasciamo con la galleria di immagini scattate proprio con queste Xiaomi Wide/Macro Angle, sia panoramiche che macro.

via

Condividi questo articolo
2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version