Nuovo record stabilito dal primo flash sale del Mi MIX

Da Gianmatteo Geremia

La frase pronunciata dal CEO di Xiaomi in concomitanza con la pubblicazione della prima immagine teaser che aveva come protagonista il Mi Note 2, creò non pochi dubbi e perplessità tra i vari fans del marchio cinese di tutto il mondo. Tale affermazione non aveva lo scopo di aumentare l’hype già presente attorno al nuovo top di gamma dai bordi curvi ma, al contrario, era indirizzata all’annunciazione di un altro smartphone che sarebbe stato presentato a sorpresa. Il dispositivo in questione altri non è che lo Xiaomi Mi MIX che, nel momento in cui venne mostrato al pubblico, eclissò addirittura il Mi Note 2 grazie al suo design innovativo, rappresentando di fatto una piccola finestra sul futuro.

Subito dopo, in particolare con la comparsa delle prime immagini e dei video hand-on dal vivo, il design di questo smartphone è stato criticato per via della presenza di cornici attorno al display, mentre durante la presentazione veniva sottolineata la loro assenza | Lo Xiaomi Mi MIX non è esattamente “edgeless” come le immagini promo mostrano |. Tuttavia, ciò non ha frenato gli utenti dall’acquisto di tale smartphone, anzi, non solo è stato liquidato in breve tempo ma ne ha anche ottenuto un nuovo record. Infatti, durante il primo flash sale tenutosi alcuni giorni fa sullo store ufficiale della società, è stato necessario attendere soltanto 10 secondi prima che il messaggio “sold out” comparisse e da cui ne è scaturito un nuovo record.

Da quanto riportato, sembra che siano state messe in vendita sia la variante “standard” con 4 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna (non espandibile) che la variante “premium” con 6 GB di memoria RAM, 256 GB di memoria interna (sempre non espandibile) e finiture in oro 18K. Tuttavia, Xiaomi ha rassicurato coloro che non sono riusciti ad aggiudicarselo mettendo in chiaro che entrambe le varianti dello stesso sono reperibili anche negli store fisici, anche se sarà necessario prenotarlo.

Appena sarà disponibile anche da noi, ne acquisterete anche voi uno? Oppure opterete per un altro device?

via

Condividi questo articolo
2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version