Redmi 10A lanciato anche al di fuori della Cina

Da Lorenzo Spada

Sul finire del mese di marzo, Xiaomi ha lanciato ufficialmente sul mercato cinese il nuovo smartphone di fascia bassa Redmi 10A. A distanza di qualche settimana, è venuto il momento del debutto estero del dispositivo. Il Redmi 10A infatti è stato annunciato in India, con possibilità di arrivo a livello Global nei prossimi giorni.

Nonostante sia stato rilasciato un anno e mezzo dopo il lancio del Redmi 9A, l’ultimo smartphone entry-level di Xiaomi non apporta importanti aggiornamenti a parte un sensore di impronte digitali montato sul retro (proprio come il Redmi 10C) e un design posteriore modificato.

La stessa cosa la si può dire, a grandi linee, anche per quanto riguarda le caratteristiche tecniche che sono quasi identici a quelle del Redmi 9A. L’unica modifica nella scheda tecnica è la presenza di un sensore di impronte digitali montato posteriormente.

Sul fronte estetico, il pannello posteriore presenta un’ampia area di forma quadrata di colore nero che ospita un’unica fotocamera posteriore da 13MP, un flash LED, il brand Redmi e il già citato sensore di impronte digitali. Il telefono misura 164,9 x 77 x 9 mm e pesa 194 g.

Sul fronte delle specifiche, Redmi 10A è alimentato da un SoC MediaTek Helio G25, presenta un display da 6,53 pollici (LCD) con una risoluzione di 1600 x 720 pixel (HD+), proporzioni 20:9 e un notch a goccia che annida una fotocamera selfie da 5 MP. Lo schermo ha un rapporto di contrasto di 1500:1 e la sua luminosità massima può raggiungere fino a 400 nits.

Le opzioni di connettività sul telefono includono dual-SIM, 4G, Wi-Fi a banda singola, Bluetooth 5.0, GNSS e una porta microUSB. C’è anche un jack per cuffie da 3,5 mm, uno slot per schede MicroSD dedicato e un singolo altoparlante.

Sebbene sia dotato di un sensore di prossimità e un accelerometro, manca di una bussola proprio come il suo predecessore. Infine, lo smartphone utilizza la MIUI 12.5 basata su Android 11 e viene alimentato da una batteria da 5,00 mAh con sistema di ricarica limitato a 10 W.

In India lo smartphone viene venduto per:

  • 3GB + 32GB – ₹8,499 (105 euro circa)
  • 4GB + 64GB – ₹9,499 (120 euro circa)

VIA

TAG:
Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version