Redmi 10C presentato ufficialmente: specifiche e prezzi

Da Lorenzo Spada

Proprio come vi avevamo anticipato nei giorni scorsi, il Redmi 10C è stato presentato ufficialmente. Si tratta del modello entry-level per il 2022 e diretto successore del Redmi 9C.

Il Redmi 10C ospita un display LCD da 6,71 pollici. Poiché Xiaomi deve ancora condividere informazioni dettagliate sulle sue specifiche, non è chiaro se il dispositivo supporti una risoluzione HD+ o FHD+. Ad ogni modo, il dispositivo viene fornito con il sistema operativo Android 11 e con la MIUI 13 preinstallati.

Il chipset Snapdragon 680 è presente sotto il cofano del Redmi 10C, il che permette di avere delle solidissime prestazioni nonostante appartenga alla fascia bassa del mercato. Il dispositivo offre agli utenti fino a 4 GB di RAM LPDDR4x e 64 GB/128 GB di spazio di archiviazione. Per ulteriore spazio di archiviazione, è presente lo slot per una scheda microSD.

Il dispositivo racchiude una batteria da 5.000 mAh che supporta la ricarica da 10 W. Niente ricarica rapida ad alto wattaggio ma è comunque superiore alla ricarica standard da 5W.

Il Redmi 10C ha una fotocamera frontale da 5 megapixel. La configurazione della fotocamera posteriore invece è formata da una fotocamera principale da 50 megapixel, accoppiata con un obiettivo da 2 megapixel.

A differenza di quanto avuto con praticamente tutti gli smartphone degli ultimi due anni, il sensore di impronte digitale sul Redmi 10C è posizionato sulla scocca posteriore. Come potete vedere, si trova nell’isola delle fotocamere, una posizione non troppo ergonomica a nostro avviso.

Prezzi e disponibilità di Redmi 10C

Il Redmi 10C è stato ufficializzato al momento solo in Nigeria in tre colori diversi: nero, blu e verde. La variante da 4 GB di RAM + 64 GB di storage ha un prezzo di NGN 78.000 (circa 175 euro) e il modello da 4 GB di RAM + 128 GB di storage costa NGN 87.000 (circa 195 euro).

Ci aspettiamo che lo smartphone arrivi in Europa (forse sotto forma di POCO C4) nel corso delle prossime settimane.

via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version