Redmi 11 5G, svelate in anticipo le specifiche da un leak

Da Lorenzo Spada

Dopo diverse iterazioni della serie Redmi 10, l’azienda si sta preparando a presentare un nuovo modello Redmi 11 5G. Molti fan di Redmi hanno aspettato di vedere cosa porterà l’azienda per la nuova generazione della serie entry-level e, pur non essendo una rivoluzione enorme se lo confrontiamo con il Redmi 10, il nuovo Redmi 11 5G implementerà, come si intuisce anche dal nome, un modem per il 5G.

Stando a quanto trapelato in rete, il Redmi 11 5G verrà fornito con un SoC MediaTek Dimensity 700. Questo chipset è sicuramente fra i più utilizzati nella lineup di MediaTek nel mercato dei chipset. Dopotutto, è presente in una pletora di smartphone di fascia medio bassa dal 2021. Il Dimensity 700 ha sicuramente contribuito a democratizzare il segmento 5G.

Il chip si basa su un processo di produzione a 7 nm e offre una CPU octa core con 2x ARM Cortex-A76 con clock fino a 2,2 GHz e 6x ARM Cortex-A55 con clock fino a 2,0 GHz. La GPU è una Mali-G57 MC2.

Il Redmi 11 5G sfoggerà poi un pannello LCD da 6,58 pollici con risoluzione Full HD+ e una frequenza di aggiornamento di 90 Hz (non i 120Hz previsti inizialmente). In termini di memoria flash, lo smartphone potrà contare su almeno 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Naturalmente, il telefono avrà capacità dual SIM più uno slot per schede micro SD per un’ulteriore espansione della memoria.

Sul fronte fotografico, il dispositivo avrà una fotocamera principale da 50 MP accoppiata con una singola fotocamera da 2 MP. Non è noto se si tratti di una fotocamera macro o solo di un sensore di profondità. In ogni caso, come al solito questo genere di sensori sono utili solo a fare numero. Anteriormente invece troverà spazio una fotocamera da 5 MP.

Per concludere, sul Redmi 11 5Gsarà presente una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 18 W.

Secondo le indiscrezioni, il Redmi 11 5G costerà circa 160 euro per la variante base con 4 GB e 64 GB e arriverà sul mercato alla fine di giugno.

via  via

TAG:
Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version