Redmi 11 avrà display a 120Hz, connettività 5G e ricarica rapida a 67W?

Da Lorenzo Spada

Se la serie Redmi Note è quella di maggior popolarità che fa da ponte fra la fascia alta (serie Redmi Kx) e la fascia bassa, è la serie Redmi x ad avere il massimo del rapporto qualità prezzo. Appartenente alla fascia bassa, alcune delle specifiche presenti nelle serie Note fanno la loro discesa anche qui. E con il Redmi 11, vi sarà un tris di novità molto importanti.

Stando a quanto riportato da un leaker cinese su Weibo, il Redmi 11 avrà in dote uno schermo FHD con tanto di supporto alla frequenza di aggiornamento elevata di 120 Hz. Inoltre, il presunto Redmi 11 adotterà un design dello schermo con foro singolo centrale e una cornice molto ridotta. Sotto il cofano, il telefono equipaggerà un SoC Qualcomm dotato di modem 5G (probabilmente lo Snapdragon 690). Tutte queste caratteristiche suonano abbastanza bene. Ma il punto di forza di questo dispositivo sarà la grande batteria da 5000 mAh insieme a una ricarica super veloce da 67 W.

Se fosse così, il prossimo Redmi 11 diventerà lo smartphone con la ricarica più veloce nella fascia bassa. Allo stesso tempo, mentre molti top di gamma della concorrenza (ad esempio il Samsung Galaxy S22) supporteranno ancora una ricarica fino a 45 W, Xiaomi farà sì che i suoi modelli entry-level superino il limite di ricarica di 65 W.

Troppo bello per essere vero? Staremo a vedere. C’è da considerare anche il prezzo dello smartphone: trattandosi di un modello di fascia bassa, Xiaomi non può permettersi di alzare troppo l’asticella del prezzo sia per non cannibalizzare le vendite della serie Note (i Note 11 sono in arrivo anche in Italia) sia per non scoraggiare le persone che cercano uno “smartphone tuttofare” a basso costo.

Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version