Redmi 12 ufficiale: non chiamatelo entry-level

Da Lorenzo Spada

In una mossa sorprendente, Xiaomi ha svelato silenziosamente il tanto anticipato smartphone che potrebbe diventare uno dei modelli più venduti del 2023. Stiamo parlando del Redmi 12.

L’azienda ha introdotto l’ultima aggiunta alla sua serie molto popolare, il Redmi 12, che dovrebbe continuare la tradizione di vendere milioni di unità in tutto il mondo ogni anno.

Il Redmi 12 arriva come successore del Redmi 10 dello scorso anno e mira a posizionarsi come lo smartphone più conveniente tra la nuova generazione di dispositivi Redmi. Tuttavia, non lesina su funzionalità interessanti.

Redmi 12: uno smartphone economico con specifiche impressionanti per il 2023

Destinato al segmento entry-level, il Redmi 12 sfoggia un design che ricorda la famiglia Redmi Note di ultima generazione. Caratterizzato da una scocca in plastica con un’elegante finitura opaca, è disponibile in tre opzioni di colore: blu, bianco e nero.

Lo smartphone vanta un display LCD da 6,79 pollici con frequenza di aggiornamento di 90 Hz e risoluzione Full HD+. La fotocamera frontale da 8 megapixel è incastonata all’interno di un foro.

Il sistema di fotocamera principale del Redmi 12 include un sensore da 50 megapixel, una fotocamera secondaria da 8 megapixel dotata di un obiettivo ultra grandangolare e un sensore macro da 2 megapixel.

Ad alimentare lo smartphone è il processore MediaTek Helio G88. È un chip basato su generazioni precedenti ma ancora costruito su un processo a 6 nanometri. Comprende una CPU octa core, inclusi due core Cortex-A75 con clock a 2 GHz e sei core Cortex-A55 a 1,8 GHz.

Sul fronte della memoria, Redmi 12 viene offerto nelle configurazioni 4 + 128 GB e 8 + 256 GB. Indipendentemente dalla scelta, gli utenti possono godere di una robusta batteria da 5000 mAh integrata da un sistema di ricarica da 18 W. Operando su Android 12, lo smartphone viene fornito con l’ultima versione della MIUI 14.

Attualmente il Redmi 12 è stato rilasciato solo nel mercato portoghese. Ma ci aspettiamo che diventi disponibile anche in Italia nei prossimi giorni.

Il prezzo? In Portogallo viene offerto a 209,99 euro, un prezzo un pochino elevato per quello che dovrebbe rappresentare il modello più economico del 2023.

via

TAG:
Condividi questo articolo
2 commenti
  • Scrivere che uno smartphone è ufficiale quando non è vero, non è molto corretto per gli utenti

  • Non è affatto conveniente perché con circa 150 euro compro il Redmi Note 12 che ha anche Android 13.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version