Il Redmi 12C ha debuttato in Cina a dicembre. La sua variante Global è stata recentemente individuata sui siti Web di certificazione BIS e NBTC e ora il dispositivo è apparso sulla piattaforma di benchmarking Geekbench. È elencato con il numero di modello 22120RN86G.
Geekbench rivela le specifiche chiave del dispositivo. Nello specifico, menziona il numero di modello del processore ARM MT6769V/CZ sul Redmi 12C che comprende sei core con clock a 1,80 GHz e due core con clock a 2 GHz. Il chipset corrisponde al SoC MediaTek Helio G85. L’elenco rivela che il Redmi 12C includerà 4 GB di RAM a bordo, tuttavia, possiamo aspettarci più varianti al momento del lancio. Il dispositivo verrà spedito con il sistema operativo Android 12. Il Redmi 12C ottiene 355 e 1.173 punti nei test single-core e multi-core di Geekbench.
A parte questo, il benchmark non rivela ulteriori dettagli sul dispositivo. Come da rapporti precedenti, l’imminente offerta dovrebbe essere lanciata in Europa questo mese prima del MWC 2023 e dei fuochi d’artificio rappresentati dalla serie Xiaomi 13.
Redmi 12C | Specifiche
In Cina (e probabilmente anche in Europa), il Redmi 12C è dotato di un display da 6,71 pollici con risoluzione HD+ e notch a goccia. C’è una configurazione a doppia fotocamera posteriore con un sensore principale da 50 MP e un obiettivo di profondità da 0,8 MP. Il dispositivo è dotato di una fotocamera selfie frontale da 5 MP e di uno scanner per impronte digitali montato posteriormente.
Lo smartphone è alimentato da un SoC Helio G85 abbinato a un massimo di 6 GB di RAM e 128 GB di memoria integrata. Il Redmi 12C è supportato da un’unità batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 10 W.