Redmi 6 e Redmi 6A si aggiornano alla MIUI 11 Global

Da Lorenzo Spada

Gli sviluppatori di Xiaomi, dopo un inizio non troppo entusiasmante di aggiornamenti alla MIUI 11, hanno preso il ritmo e stanno, di settimana in settimana, rilasciando l’aggiornamento a sempre più smartphone. Dopo avervi segnalato la disponibilità della MIUI 11 per Redmi Note 6 Pro e Redmi 4, adesso è la volta di Redmi 6 e Redmi 6A.

L’account Twitter ufficiale di MIUI India ha infatti annunciato che la MIUI V11.0.1.0 è ora disponibile per Redmi 6 mentre la MIUI V11.0.4.0 è disponibile per Redmi 6A.

Nel caso non voleste attendere che l’aggiornamento si faccia strada anche in Europa, potete scaricare la MIUI 11 Global per Redmi 6 da questo link e quella per Redmi 6A da quest’altro link.

Trattandosi però di versioni dedicate al mercato indiano il nostro consiglio, soprattutto per coloro sono meno avvezzi a “smanettare col proprio smartphone”, è quello di attendere che l’aggiornamento OTA arrivi anche per i modelli europei.

Per coloro che non lo ricordassero, Redmi 6 utilizza un display 18: 9 da 5,45 pollici con un processore MediaTek Helio P22. Nel reparto fotocamera, ha un doppio sensore posteriore da 12 MP + 5 MP, mentre anteriormente trova posto una fotocamera da 5 MP che supporta la modalità ritratto AI e il filtro bellezza intelligente.

Il Redmi 6A viene fornito invece con il processore MediaTek Helio A22 ed è stato il primo smartphone al mondo ad utilizzare questo chip. Utilizza una fotocamera posteriore da 13 MP e una fotocamera frontale da 5 MP che supportano, anch’essi, la modalità ritratto AI e il filtro bellezza intelligente.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog e i nostri social FacebookTwitterInstagramYoutube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.

Fonte

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version