Un Redmi 6A esplode e uccide una donna: Xiaomi apre un’indagine

Da Lorenzo Spada

Xiaomi ha annunciato l’apertura di un’indagine per stabilire se una presunta esplosione di un Redmi 6A abbia causato la morte di una donna di New Delhi. Questo segue un tweet di un uomo dello scorso 9 settembre, dove indica che sua zia è stata trovata morta a causa di un’esplosione del suo smartphone Redmi.

L’azienda afferma che la sicurezza del cliente è della massima importanza ed estrema serietà. Xiaomi India afferma che il suo team sta cercando di mettersi in contatto con la famiglia colpita e determinare la causa dell’incidente. Il tweet dell’uomo include anche la foto del Redmi 6A in frantumi e della donna che giaceva in una pozza del suo sangue.

L’uomo ha chiamato Xiaomi ad assumersi la responsabilità dell’incidente. L’uomo ha affermato che sua zia usava il suo smartphone fondamentalmente per chiamare e YouTube e l’esplosione potrebbe essere stata dovuta alla batteria del telefono.

Xiaomi India non ha fornito molte ottiche sull’indagine che aveva avviato, ma ci aspettiamo di ottenere un resoconto definitivo di ciò che è realmente accaduto. Il team dovrebbe essere in grado di identificare la causa o le cause della presunta esplosione. Non è chiaro se i dettagli di tale indagine possano essere resi pubblici, ma i problemi di sicurezza in quanto ciò dovrebbero coinvolgere anche le agenzie di regolamentazione. Xiaomi inoltre non ha fornito una tempistica per la conclusione delle indagini ma deve essere esaustiva.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version