Redmi 7 già protagonista di un video hands-on leaked

Da Lorenzo Spada

Nell’attesa che Xiaomi tolga il velo ufficialmente sul nuovo smartphone di fascia bassa Redmi 7, in rete è emerso un video leaked che va ad indicarci alcune specifiche tecniche dello smartphone. Non che ce ne fosse bisogno, dal momento che la certificazione del TENAA ci ha fornito molte informazioni a riguardo. L’unica incertezza l’avevamo sul SoC e, fortunatamente, il video ce l’ha tolta.

Ricapitolando un po’ la scheda tecnica del nuovo modello, il Redmi 7 è dotato di un display da 6,26 pollici con risoluzione 1520 x 720 pixel (HD) ed è alimentato dal SoC Qualcomm Snapdragon 632 con un processore octa-core da 1,8 GHz. Il SoC è realizzato con un processo produttivo a 14nm ed offre un ottimo rapporto prestazioni/efficienza energetica.

Lo smartphone verrà messo a disposizione in tre configurazioni: 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna e 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Tutte le varianti supportano l’espansione della memoria attraverso la scheda micro SD.

Il Redmi 7 ha una batteria con capacità nominale di 3.900 mAh e uno scanner di impronte digitali sulla scocca posteriore. Il comparto fotografico invece si compone di un sensore posteriore da 8 MP e due fotocamere posteriori da 12 e 8 MP.

Ricordiamo che la presentazione ufficiale dovrebbe avvenire fra un paio di ore in Spagna ma che, in Italia, potremmo vederlo già dal 12 marzo durante l’evento organizzato dall’azienda a Milano (e probabilmente anche per l’evento del 13 marzo a Firenze).

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version