Il Redmi 7A è stato uno dei migliori entry-level economici di Xiaomi, con l’azienda che aveva precedentemente implementato la patch di sicurezza di agosto con l’ultimo aggiornamento della ROM stabile indiana. Adesso è la volta dei modelli europei, il cui aggiornamento alla MIUI 11.0.4.0 integra però la patch di sicurezza di settembre.
Questa è una build stabile e non una beta, quindi consigliamo agli utenti di aggiornare il proprio dispositivo il prima possibile. L’aggiornamento è basato su Android 10 e, in maniera simile a tutti gli altri aggiornamenti, sta venendo rilasciato via OTA. Allo stesso modo, troviamo un rilascio che sta avvenendo in maniera scaglionata in base ai vari mercati di destinazione, così da non correre il richio che qualche bug vada a rovinare l’esperienza di tutti coloro effettuano l’aggiornamento.
ltre alla patch di settembre, nel changelog di aggiornamento del Redmi 7A viene menzionata una migliore ottimizzazione del sistema e una serie di bug fixes (cose che in un aggiornamento non mancano mai). Insieme a tutte le ottimizzazioni, migliora anche la sicurezza grazie proprio alla patch.
Nel caso non vi fosse ancora arrivata la notifica di aggiornamento sul vostro Redmi 7A, come detto in precedenza è questione del rilascio scaglionato. Ciò significa che potrebbero essere necessarie delle ore affinché il file OTA venga distribuito anche per i modelli italiani.
Prima di lasciarvi, vi lasciamo alla scheda tecnica del Redmi 7A:
- Dimensioni di 146,30 x 70,41 x 9,55 mm e peso di 150 grammi
- Display LCD IPS da 5,45 pollici con rapporto di forma 18:9 e risoluzione HD+ di 720 x 1440 pixel
- SoC Qualcomm Snapdragon 439 con CPU octa-core da 1.95 GHz
- Fotocamera posteriore da 13 Mpixel
- Fotocamera anteriore da 5 Mpixel
- Sistema operativo Android 9 Pie personalizzato con la MIUI 10
- Batteria da 4000 mAh
- Supporto Dual SIM, WiFi, Bluetooth 4.2 LE, VoLTE, GPS + Beidou + GLONASS
- Resistenza parziale agli spruzzi d’acqua