Redmi 8: la certificazione del TENAA svela gran parte delle specifiche

Da Lorenzo Spada

Dopo aver visto la certificazione 3C di Redmi Note 8, il nuovo Redmi 8 è passato fra le mani dei responsabili del TENAA che hanno rilasciato nelle scorse ore la certificazione ufficiale. Da essa abbiamo potuto apprendere non solo gran parte delle specifiche tecniche ma anche il design e l’estetica.

La certificazione del TENAA rivela uno smartphone con un design simile al Redmi 7. Presenta una configurazione a doppia fotocamera posteriore con un flash LED, un sensore di impronte digitali al di sotto. Anteriormente invece trova spazio un notch a goccia d’acqua con cornici relativamente sottili (tranne quella in basso che è abbastanza grande da contenere il logo Redmi).

Per quanto riguarda le specifiche, il Redmi 8 racchiude un display da 6,2 pollici con risoluzione HD+ e un notch a goccia che contiene una fotocamera anteriore da 8 MP. Inoltre, il dispositivo ospita una configurazione a doppia fotocamera sul retro composta da un sensore primario da 12 MP e un sensore da 8 MP.

Non abbiamo informazioni su quale SoC viene equipaggiato, ma la certificazione indica che vi è un processore Octa-Core abbinato a diversi tagli di RAM e archiviazione. In particolare, sarà possibile acquistarlo con 2 GB, 3 GB e 4 GB di RAM con rispettivamente 16 GB, 16 GB, 32 GB e 64 GB di memoria interna.

Infine, il Redmi 8 potrà contare su un’enorme batteria da 5000 mAh, la più grande mai utilizzata in qualsiasi modello Redmi.

Insomma, si tratterà di uno smartphone di fascia bassa che non farà dell’estetica il suo punto forte ma, invece, del rapporto qualità prezzo. Considerando il prezzo con il quale il Redmi 7 (e dalle sue varianti) è arrivato sul mercato, è lecito attendersi che Redmi 8 non verrà prezzato più di 129 – 139 euro di listino.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (con il nostro gemello Miui.it) e i nostri social Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.

Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version