Redmi 9T si aggiorna alla MIUI 12.5 Enhanced Edition

Da Lorenzo Spada

A distanza di pochi giorni da quando avverrà molto probabilmente la presentazione della MIUI 13 in contemporanea al lancio degli Xiaomi 12 e seguendo da vicino il POCO X3 GT, anche il Redmi 9T sta ricevendo l’aggiornamento alla MIUI 12.5 Enhanced Edition nella sua versione Global. In particolare, l’aggiornamento via installato attraverso la build V12.5.4.0.RJQMIXM.

Come al solito la variante Global viene aggiornata con qualche ritardo rispetto alla versione cinese (lì conosciuta come Redmi Note 9 4G). Ma ancora più sfortunati sono gli utenti indiani, dove lo smartphone (lì conosciuto come Redmi 9 Power) deve ancora venir aggiornato.

Ad ogni modo, l’aggiornamento alla MIUI 12.5 Enhanced Edition per il Redmi 9T sta venendo rilasciato in maniera scaglionata. Ciò significa che saranno necessari dei giorni o anche delle settimane affinché l’aggiornamento venga rilasciato in ogni singolo mercato.

Ricapitolando un po’ la storia che ci ha portato ad avere 3 versioni diverse dell’ultima ROM di Xiaomi, la MIUI 12 è stata annunciata a metà del 2020 ed è finora una delle versioni MIUI più longeve. L’azienda cinese non ha lanciato la MIUI 13 quest’anno e supponiamo che, se arriverà, lo farà entro dicembre. Invece di nuove generazioni, abbiamo visto Xiaomi lanciare più versioni iterative di MIUI 12 per eliminare diversi bug presenti inizialmente e far sentire il sistema fresco. All’inizio di quest’anno, e quasi sei mesi dopo il rilascio della MIUI 12, la società ha presentato la MIUI 12.5 con miglioramenti e alcune nuove funzionalità. Qualche mese fa ha introdotto il secondo upgrade incrementale sotto forma di MIUI 12.5 Enhanced Edition.

Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version