Redmi A1 è un nuovo smartphone entry-level in rampa di lancio per i mercati Global

Da Lorenzo Spada

Secondo quanto abbiamo appreso nelle scorse ore, Redmi si sta preparando a lanciare presto un nuovo smartphone entry-level appartenente all’inedita serie Redmi A1 (da non confondersi con la lavatrice lanciata in passata dalla stessa Redmi). Questo smartphone dovrebbe arrivare nei mercati globali e indiani. La conferma ufficiale dell’esistenza di questo smartphone l’abbiamo avuta dal sito Web TKDN dell’Indonesia, dove il Redmi A1 è presente con il numero di modello 220733SG. In precedenza, il dispositivo è apparso su più siti di certificazione, tra cui BIS, FCC e Geekbench.

Dovrebbe essere lanciato come smartphone entry-level con un processore MediaTek Helio A22. Secondo un recente tweet del noto leaker Mukul Sharma, uno smartphone appartenente alla serie Redmi A è stato avvistato sul sito web di certificazione TKDN con numero di modello 220733SG. Si dice che il numero di modello appartenga allo smartphone Redmi A1, che dovrebbe fare il suo debutto presto nei mercati globali, inclusa l’India. L’elenco non ha rivelato alcun dettaglio sul Redmi A1 se non che sarà uno smartphone 4G.

Come accennato, il dispositivo è stato avvistato anche sui siti Web di BIS India, FCC e Geekbench rivelando alcune delle sue specifiche chiave. Probabilmente sarà alimentato dal chipset MediaTek Helio A22 abbinato a 3 GB di RAM. Il Redmi A1 eseguirà immediatamente un sistema operativo basato su Android-12. Inoltre, si dice che misuri circa 164,67 mm di lunghezza e circa 76,56 mm di larghezza. Potrebbe supportare la connettività Wi-Fi a 2,4 GHz e Bluetooth 5.0.

L’arrivo in Europa attraverso il nome Redmi A1 non è sicuro ma, nel caso, lo smartphone arriverebbe grazie a POCO che è solita utilizzare gli smartphone venduti solo all’estero da Redmi e commercializzarli col proprio brand in Europa.

TAG:
Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version