Redmi A70 ufficiale: Smart TV 4K da 70 pollici a 300 euro

Da Lorenzo Spada

Xiaomi ha lanciato una nuova Smart TV dalle dimensioni imponenti e pensata per coloro vogliono avere un grande schermo a parete accontentandosi di una qualità di fascia bassa. Chiamata Redmi A70, ha un enorme display da 70″ con risoluzione 4K (3840 x 2160 pixel) racchiuso in un corpo in metallo con cornici davvero sottili. Pur fornendo i piedi, come si vede nell’immagine in basso il televisore può essere montato a parete.

Redmi A70 equipaggia un sistema a doppio altoparlante (ogni altoparlante è 10W) ​​e ha il supporto Wi-Fi. Con l’aiuto della connettività wireless, ti consente di trasmettere lo schermo a dispositivi con Android, Windows o MacOS. Redmi A70 può controllare anche altri dispositivi smart Xiaomi tramite l’app Mijia.

A completare il reparto connettività di Redmi A70 troviamo 2 porte USB, 2 porte HDMI e 1 porta Ethernet per la connessione internet cablata.

Come potete vedere, non ci sono molte informazioni sulla qualità dell’immagine, sul supporto HDR o sulla luminosità e il contrasto. Questo è un po’ deludente ma comunque comprensibile per una Smart TV che, come abbiamo detto all’inizio, è orientata a coloro vogliono avere un grande schermo a parete accontentandosi di una qualità di fascia bassa.

Ad ogni modo, Redmi A70 è disponibile sin da subito in Cina al prezzo promozionale di 2199 CNY, ovvero circa 300 euro. Dopo la fine dei saldi, avrà un prezzo di 2999 CNY (circa 410 euro).

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version