Non solo Xiaomi Mi Band 5: in arrivo anche la Redmi Band

Da Lorenzo Spada

Sin da quando Redmi è diventata un’azienda indipendente da Xiaomi ha esteso quello che era il suo target di mercato iniziale passando dalla sola fascia bassa a quella media e a quella premium. Questo non sembra essere un problema per Xiaomi, nonostante la concorrenza che viene posta agli smartphone Mi. Seguendo però le orme di Xiaomi ancora più in profondità, l’azienda si sta preparando a lanciare un altro dispositivo che farà estrema concorrenza in quel di Xiaomi. Stiamo parlando della Redmi Band.

Il leaker cinese @DigitalChatStation ha condiviso i primi dettagli di questa presunta Redmi Band su Weibo. Secondo il post, il design e le informazioni sulle caratteristiche del dispositivo sono state trovate nell’app Mi Fit da alcuni sviluppatori.

L’immagine mostra che la Redmi Band arriverà in colorazione nera e avrà un piccolo display circondato da cornici spesse. Avrà anche un pulsante capacitivo nella parte inferiore dello schermo, visibile come una sottile linea bianca. Le informazioni trovate nell’app indicano che il fitness tracker avrà quadranti modificabili nell’aspetto e in grado di mostrare varie informazioni oltre all’orario.

Avrà una funzione di sveglia, un sensore per il monitoraggio della frequenza cardiaca, supporto per i pagamenti contactless (tramite NFC) e supporto per il controllo della riproduzione musicale.

Queste caratteristiche vi ricordano qualcosa? Si tratta di una scheda tecnica molto simile a quella pre-annunciata da alcune indiscrezioni relativamente alla Mi Band 5. Che la Redmi Band si basi sullo stesso progetto? C’è anche la possibilità che non vi sia alcuna Mi Band 5 e che d’ora in poi Xiaomi di concentrerà solo sugli smartwatch lasciando il settore dei fitness tracker più economici a Redmi.

Voi che cosa ne pensate? Secondo voi si tratta dello stesso dispositivo oppure la Mi Band 5 e Redmi Band saranno due modelli diversi di fitness tracker economico?

Via Fonte

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version