Redmi Buds 4 Active ufficiali: driver da 12mm e resistenza IPX4

Da Lorenzo Spada

Dopo averli visti in un’immagine leaked, Xiaomi ha presentato gli auricolari Redmi Buds 4 Active per il mercato globale. Il rilascio degli ultimi auricolari Xiaomi questa volta non è esclusivo della Cina.

Redmi Buds 4 Active | Le specifiche

I Redmi Buds 4 Active vengono forniti con diversi miglioramenti rispetto alla versione precedente “non Active”. Innanzi tutto, sono dotati di driver da 12 mm, un miglioramento rispetto ai driver da 10 mm del modello precedente.

Mentre i driver da 12 mm rappresentano un miglioramento significativo rispetto alla versione standard, i Redmi Buds 4 Active perdono una funzione legate alla cancellazione attiva del rumore: le Buds 4 Active standard sono dotate di modalità di cancellazione attiva del rumore, normale e trasparente per il suono ambientale, ma le Buds 4 Active hanno solo la cancellazione attiva del rumore e le modalità normali.

I Redmi Buds 4 Active hanno poi la certificazione di resistenza all’acqua IPX4, a differenza dei Buds 4 con grado di resistenza alla polvere e all’acqua IPX5. Anche in questo caso dunque, nonostante il suffisso Active potrebbe significare un maggior utilizzo per le attività sportive, la versione standard ha una resistenza maggiore.

In termini di design, i Redmi Buds 4 Active hanno una forma diversa rispetto al modello precedente. Hanno auricolari più grandi e una custodia di ricarica più arrotondata.

L’autonomia può essere considerata ormai nella media, offrendo fino a 28 ore di funzionamento con la sua custodia di ricarica e fino a 5 ore di riproduzione con una singola carica. Questi auricolari possono anche essere caricati rapidamente con 10 minuti di ricarica, ottenendo fino a 2 ore di ascolto.

Connettività e controlli touch

Gli auricolari supportano la connettività Bluetooth 5.3 e Google Fast Pair, rendendoli estremamente semplici da configurare (Basta solo un tap nella notifica a schermo). I controlli sono touch ed esistono diverse gesture tra cui doppio tocco, triplo tocco e pressione prolungata. Queste funzioni touch sono per la riproduzione di musica, la risposta o il rifiuto di una chiamata e l’abilitazione della modalità a bassa latenza, tra le altre cose.

Purtroppo gli auricolari supportano solo il codec SBC, per cui quello che offre la qualità audio più bassa.

Stranamente le informazioni sui prezzi e sulla disponibilità di Redmi Buds 4 Active devono ancora essere fornite da Xiaomi.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version