Anche Redmi avrà il suo cameraphone

Da Lorenzo Spada

Nonostante sia maggiormente popolare per i suoi smartphone di fascia bassa e di fascia media, Redmi si è avventurata con un discreto successo anche nella fascia alta con la serie K40. Un aspetto che però fino a ora l’azienda ha lasciato alla concorrenza (anche quella interna di Xiaomi) è però la qualità fotografica “fuori dagli schemi”. Ma anche questo tabù sta per crollare in quanto una nuova indiscrezione riporta che Redmi è al lavoro su un cameraphone con fotocamera provinciale da 50 MP.

Il famoso insider cinese Digital Chat Station ha indicato il desiderio di Redmi di competere anche nel segmento dei cameraphone e rilasciare un telefono di fascia medio alta che monterà un sensore di immagine top di gamma da 1 / 1,5 pollici e con 50 MP.

Nell’indiscrezione non viene menzionato né il nome dello smartphone né la serie al quale si unirà. Viene dato solo il suggerimento che non sarà correlato alla serie Redmi Note 10. Forse vedremo un sensore da 50 megapixel nella prossima linea Redmi Note 11?

Sembra che Xiaomi voglia sfruttare al meglio l’uscita di Huawei dal mercato degli smartphone e stia preparando molte sorprese pensate per aumentarne il prestigio e migliorare le statistiche di vendita. Possiamo solo essere contenti che il segmento di fascia media venga seriamente portato al livello dei top di gamma dello scorso anno.

Non dimentichiamo poi che la concorrenza esterna non sta certamente a guardare: Honor in particolare ha ripreso il lustro di un tempo e con la serie Honor 50 si prepara a rispondere alla grande con tutti.

Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version