Redmi Gaming TV X Pro ufficiale: specifiche e prezzi

Da Lorenzo Spada

A differenza di quanto credevamo, la presentazione della nuova Smart TV dedicata al gaming Redmi Gaming TV X Pro è avvenuta nelle scorse ore e non il 31 ottobre assieme alla serie Redmi Note 12. La smart TV è disponibile nelle versioni da 65 pollici e 75 pollici, al prezzo rispettivamente di 2999 yuan ($ 414) e 4299 yuan ($ 595).

Redmi Gaming TV X Pro arriva con il supporto per una frequenza di aggiornamento di 120Hz su tutti i modelli. Comprende anche una retroilluminazione a zone a livello hardware, che può ottenere una regolazione della luminosità a 4096 livelli e supporta la frequenza di aggiornamento variabile (VRR). La frequenza di aggiornamento variabile abbina in modo intelligente la frequenza di aggiornamento dello schermo con la frequenza dei fotogrammi di output del gioco per prevenire il tearing delle immagini.

Scendendo nel dettaglio del pannello, Redmi Gaming TV X Pro ha una risoluzione di 3840 x 2160 pixel, un’ampia gamma di colori DCI-P3 al 94%, ΔE≈2, display a 1,07 miliardi di colori e supporta Dolby Vision e Dolby Atmos. Inoltre, quando la smart TV rileva che un gioco è stato avviato, attiva automaticamente la modalità a bassa latenza (ALLM), disattiva le funzioni non necessarie e ottimizza la latenza di visualizzazione del gioco.

In termini di prestazioni di base, la TV è dotata di un chip A73 quad-core, abbinato a 3 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione. Ha superato la certificazione di gioco professionale AMD FreeSync Premium ed è adatto a più terminali come console e PC.

Allo stesso tempo, Redmi Gaming TV X Pro supporta anche il cloud gaming consentendo agli utenti di giocare a più di 40 giochi senza scaricare, grazie alla collaborazione tra Redmi e Migu Kuaiyou.

In termini di interfacce, la TV è dotata di HDMI 2.1, HDMI 2.0b, USB 2.02, una porta Ethernet, una porta di ingresso AV, un’interfaccia coassiale S/PDIF e un’interfaccia per l’antenna.

Purtroppo non abbiamo alcuna informazione circa la possibile distribuzione anche a livello europeo.

via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version