Redmi Go non ha più segreti: scheda tecnica e render

Da Lorenzo Spada

Dall’annuncio di Redmi come marchio sussidiario di Xiaomi, dei rumor hanno iniziato a diffondere alcune informazioni su uno smartphone Redmi Go. Dopo alcune informazioni leaked che hanno confermato l’esistenza del device, un nuovo render è trapelato insieme alle specifiche complete dello smartphone entry-level, senza lasciare nulla all’immaginazione. Il telefono è già stato certificato in numerosi mercati e, a quanto pare, le Filippine saranno il primo paese a riceverlo.

L’account Facebook ufficiale di Xiaomi Filippine ha condiviso un post mostrando un render di Redmi Go. Anche il post è stato taggato con l’hashtag #GoSmartDoMore.

Lo smartphone è apparso anche attraverso un poster sul negozio online di Lazada. Questo rivela l’intero design del telefono e le specifiche complete di questo smartphone Android Go. Il poster contiene anche lo stesso messaggio “Go Smart, Do More”, quindi dovremmo presumere che sia Facebook che Lazada stiano parlando dello stesso smartphone.

Lo smartphone sarà simile agli smartphone Redmi 4a / 5a quando si tratta di design, ma le specifiche sono molto inferiori rispetto al duo dei vecchi smartphone entry-level. Lo smartphone sarà dotato di un display HD da 5 pollici con un formato 16:9 e 380 nit di luminosità.

La potenza di elaborazione sarà garantita dal vecchio Snapdragon 425 che verrà accoppiato con solo 1 GB di RAM e 8 GB di storage, espandibile grazie al supporto microSD.

Redmi Go viene fornito con un singolo altoparlante posteriore, posizionato nella parte inferiore insieme alla porta micro USB. Sul fronte fotografico, ha una fotocamera da 8 MP f / 2.0 con HDR e un flash LED sul retro. La fotocamera è posizionata nell’angolo in alto a sinistra della scocca. C’è anche una fotocamera frontale da 5 MP f / 2.2.

Concludendo con la connettività, il Bluetooth 4.1 sarà incluso nel pacchetto, insieme a un chip Wi-Fi single-band (2,4 GHz) e al supporto Dual-SIM. La connettività LTE includerà il supporto per le bande 1, 2, 3, 4, 5, 7, 8, 20 e 28.

Queste sono le specifiche molto modeste per gli smartphone Redmi dal momento che sono abbastanza conosciute per offrire un buon rapporto qualità-prezzo. Quindi siamo particolarmente curiosi di vedere quanto sarà basso il prezzo di questo telefono.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version