Redmi K20 Pro, il nuovo top gamma con SD855, potrebbe essere lanciato il 13 maggio

Da Lorenzo Spada

Nuovo giorno e nuova indiscrezione sul nuovo smartphone top di gamma che Redmi è pronto a lanciare sul mercato internazionale. Dapprima conosciuto come Redmi X, sembra proprio che il nome commerciale definitivo sarà Redmi K20 Pro e che il suo lancio sia previsto il prossimo 13 maggio.

Secondo infatti il resoconto su Weibo di Tang Mu, General Manager della Xiaomi Smart Hardware Division, la società potrebbe lanciare lo smartphone di punta a marchio Redmi con SD855 in occasione di un evento di lancio il 13 maggio in Cina.

Inoltre, osserva che la società lancerà anche “One More Thing”, ma ciò che sarà non è noto in questo momento. Dato che gestisce la divisione di dispositivi intelligenti, è probabile che il dispositivo possa essere un qualcosa legato alla domotica o all’IoT.

Ad ogni modo, alla schiera di informazioni tecniche che già sappiamo su Redmi K20 Pro, abbiamo aggiunto di recente la presenza, sulla scocca posteriore, di un sensore fotografico dotato di lenti super-grandangoloari.

Fra le altre specifiche a noi note del Redmi X troviamo la presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 855, sviluppato e prodotto a 7 nm con la presenza di una nuova architettura a otto core a tre cluster (1 × 2,84 GHz + 3 × 2,42 GHz  + 4 × 1,8 GHz) e una configurazione fotografica simile a quella dello Xiaomi Mi 9 SE, quindi con tripla fotocamera da 48MP + 13MMP + 8 MP, di cui l’obiettivo principale 48MP è un sensore IMX586 Sony che supporta la modalità Super Night Scene.

Sul fronte della GPU troveremo la Adreno 640 mentre è ancora sconosciuta la quantità di RAM che però, già nella variante base, non dovrebbe scendere al di sotto dei 6 GB. A completare la dotazione ci penseranno un chip NFC e un chip per la ricarica wireless.

In attesa di avere maggiori informazioni sul Redmi K20 Pro, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it ), potete anche seguire i nostri social FacebookTwitter e Instagram.

Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version