Redmi K20 aggiornato alla MIUI 12.5… Su Xiaomi Mi 9T a breve

Da Lorenzo Spada

Xiaomi ha introdotto la MIUI 12.5 come versione migliorata della MIUI 12 e in attesa del rilascio della MIUI 13 (ora è stata rilasciata anche la MIUI 12.5 Enhanced Edition). L’ultimo smartphone in ordine cronologico ad aver ricevuto l’aggiornamento alla MIUI 12.5 è il Redmi K20, versione cinese del nostro Xiaomi Mi 9T.

Il Redmi K20 è stato lanciato nel 2019 come lo smartphone più conveniente ad essere dotato di una fotocamera pop-up e un display senza cornice. Il dispositivo è accompagnato dal Redmi K20 Pro, la cui unica differenza è la presenza di un SoC migliore. Sono passati due anni dal lancio sul mercato del Redmi K20 originale, ma è bello vedere che Xiaomi ha fornito un solido supporto software. Il dispositivo è stato rilasciato con Android 9 Pie e la MIUI 10 e successivamente aggiornato alla MIUI 11 e Android 10. Il dispositivo ha anche ricevuto un aggiornamento di Android 11 con MIUI 12 e ora riceve l’ultimo firmware MIUI 12.5.

In Cina, il telefono sta attualmente ricevendo l’aggiornamento con il numero di build V12.5.1.0.RFJCNXM. Proprio come altri aggiornamenti OTA, il firmware sembra essere distribuito in maniera scaglionata. Pertanto, solo pochi utenti limitati dovrebbero riceverlo in questo primo momento.

Come detto in precedenza, nei mercati internazionali, ad eccezione dell’India, il Redmi K20 è noto come Xiaomi Mi 9T. Pertanto, i proprietari di questo modello (eccomi!) possono anche aspettarsi che l’aggiornamento raggiunga i loro dispositivi molto presto.

Vale la pena notare che la MIUI 12.5 non dovrebbe essere l’ultimo aggiornamento per il Redmi K20. È probabile che il dispositivo riceva in futuro la MIUI 12.5 Enhanced Edition, ma ciò dovrebbe richiedere alcuni mesi. Inoltre, il dispositivo dovrebbe essere elegibile per ricevere anche la MIUI 13 come ultimo importante aggiornamento software. Tuttavia, non possiamo dire se sarà idoneo per l’aggiornamento di Android 12.

Via Fonte

Condividi questo articolo
1 commento
  • gente ho il k20 pro,con la rom EU,sono riuscito a farlo diventare compatibile con il fix a google pay,adesso è arrivata la rom con android 11,sapete se aggiorno perdo il fix?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version