Redmi K30 supera quota 1 milione di vendite

Da Lorenzo Spada

Attraverso un annuncio ufficiale, Redmi ha comunicato che la serie di smartphone Redmi K30 ha superato quota 1 milione di vendite in Cina. Il numero di vendite è comprensivo sia della versione 4G che della versione 5G, anche se sfortunatamente non abbiamo i numeri relativi alle vendite singole.

Si tratta comunque di un numero veramente molto interessante, considerando anche che la serie Redmi K30 è stata presentata meno di 3 mesi fa. A contribuire al raggiungimento di questo numero di vendite in maniera così rapida c’è sicuramente il rapporto qualità prezzo eccezionale.

In Cina infatti, il prezzo per la variante 4G inizia a 1.599 Yuan (circa 210 euro) e sale fino a 2.199 Yuan (circa 299 euro) mentre il prezzo per la variante 5G inizia da 1.999 Yuan (circa 265 euro) e arriva fino a 2.899 Yuan (circa 399 euro).

Sul fronte delle caratteristiche tecniche le differenze fra le varianti 5G e 4G si limitano solamente al SoC: mentre la versione 4G equipaggia il Qualcmm Snapdragon 730G, la versione 5G equipaggia il SoC Qualcomm Snapdragon 765G con modem 5G integrato. Per il resto, ci troviamo di fronte a un display LCD da 6,67 pollici con un foro oblungo in alto a destra (a essere precisi i fori sono due) che ospita la doppia fotocamera anteriore, 6 o 8 GB di RAM e 64, 128 o 256GB di memoria UFS 2.1 espandibile.

Ricordiamo poi che il Redmi K30 in versione 4G è stato lanciato anche nel mercato indiano sotto forma di Poco X2. Quest’ultimo è considerata la versione dello smartphone che dovrebbe fare il suo esordio anche nel mercato europeo anche se, al momento, non abbiamo alcuna informazione in merito.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version