Redmi K30 5G supporta la tecnologia 5G MultiLink: 3 connessioni contemporanee per massimizzare il download e l’upload

Da Lorenzo Spada

Nonostante sia stato ormai presentato da qualche giorno e si appresti ad arrivare ufficialmente sul mercato il 7 gennaio, stiamo scoprendo sempre più informazioni sul Redmi K30 5G di giorno in giorno. Dopo che Lei Jun ha svelato la confezione di vendita dello smartphone, Lu Weibing è sceso in campo svelando una funzione molto interessante chiamata 5G Multilink e pensata per massimizzare la banda in download e in upload dello stesso.

La funzione 5G MultiLink consente al Redmi K30 5G di connettersi a 3 reti contemporaneamente per aumentare la banda in download e in upload dei dati. Secondo la dichiarazione del senior executive, Redmi K30 5G è in grado di connettersi alle reti WiFi a 2,4 GHz + WiFi a 5 GHz + rete mobile 5G / 4G.

In termini più semplici, il dispositivo può connettersi a due diverse reti modem WiFi e utilizzare i dati mobili insieme. Non si tratta di una funzione del tutto nuova, visto che Samsung ‘ha implementata qualche anno fa supportando però solo una rete WiFi e la rete 4G.

Lu Weibing ha anche affermato che la funzionalità è stata inclusa per mantenere un’esperienza stabile e coerente durante l’utilizzo dello smartphone. Immaginiamo che sfrutti dell’hardware specifico presente all’interno del SoC Qualcomm Snapdragon 765G che non la renda retro-compatibile con Redmi K30 4G o con gli altri smartphone Xiaomi e Redmi.

A proposito di condivisione di dati, ricordiamo che il nuovo protocollo P2P sviluppato da Xiaomi, OPPO e Vivo e pensato per offrire un’alternativa ad AirDrop per gli utenti Android sarà svelato ufficialmente nel mese di febbraio, molto probabilmente durante il MWC 2020 di Barcellona.

Via Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version