Redmi K40: 3 modelli diversi, tutti con Snapdragon 8xx

Da Lorenzo Spada

Redmi rilascerà ufficialmente la nuova serie Redmi K40 il 25 febbraio. Lu Weibing ha annunciato il mese scorso che lo smartphone utilizzerà il SoC Snapdragon 888 di Qualcomm e il suo prezzo di partenza sarà di 2999 yuan (circa 440 euro). Secondo i rapporti, questo prezzo sarà per la versione di fascia alta, visto che si saranno altri due modelli sul palco della presentazione.

Ma nonostante il SoC top di gamma sarà riservato probabilmente solo alla versione di fascia alta, @DigitalChatStation ha ribadito che la serie Redmi K40 avrà tre modelli e che tutti e tre equipaggeranno un SoC della serie Snapdragon 8xx. Se dobbiamo indovinare, diremo che il modello Snapdragon 870 sarà uno dei chip che comporranno questa serie.

La versione top utilizzerà una fotocamera principale da 108 MP, diventando il primo smartphone di Redmi con una fotocamera da 108 MP (Xiaomi ha già una buonissima esperienza con un sensore di tale qualità). Inoltre, la serie Redmi K40 sarà dotata di uno schermo OLED sviluppato da Samsung Display e supporterà una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Secondo Xiaomi, questo “potrebbe essere lo schermo piatto più costoso del settore“.

Redmi K40 con caricabatteria in confezione o senza?

Infine, di recente abbiamo visto la confezione di vendita del Redmi K40 attraverso un’immagine pubblicata dallo stesso presidente Lu Weibing. Secondo il suo post su Weibo, ci sono due versioni degli smartphone Redmi K40: una è spessa e l’altra è sottile. Guardando le immagini, la scatola spessa probabilmente ha un caricabatterie mentre la scatola sottile no.

Lu Weibing ha detto: “Spesso o sottile? Questa è una scelta difficile. Chiediamo a tutti la vostra opinione… Sappiamo che Xiaomi Mi 11 è stato lanciato con due versioni di confezioni di vendita, una con il caricabatteria (al nitruro di gallio), l’altra senza, e il prezzo delle due è lo stesso, quindi immagino che Redmi K40 può anche adottare questa soluzione”.

Sembra che Redmi stia cercando l’opinione degli acquirenti. C’è anche la possibilità che Redmi adotti una o l’altra versione in base al mercato di destinazione.

Via Fonte

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version