Redmi K40 Gaming Enhanced Edition mostrato nel teardown ufficiale

Da Lorenzo Spada

Ad alcuni giorni dalla presentazione ufficiale del Redmi K40 Gaming Enhanced Edition (e della versione speciale dedicata a Bruce Lee), l’azienda ha pubblicato il video teardown ufficiale mostrando com’è fatto all’interno.

Il Redmi K40 Gaming Enhanced Edition utilizza un materiale di dissipazione del calore di grado aerospaziale in nitruro di boro esagonale. Esso è stato posizionato vicino alla scheda madre per la conduzione del calore. Sebbene questo smartphone sia molto leggero e sottile, con uno spessore di soli 8,3 mm, ha anche una bobina per la ricarica wireless, un chip NFC e un trasmettitore a infrarossi.

Dal teardown possiamo vedere che la maggior parte delle viti sono state incollate per l’identificazione post-vendita se ci sono tracce di smontaggio. Rimuovendo la cornice sopra la scheda madre e il comparto fotografico, è possibile vedere chiaramente i componenti di quest’ultimo.

La fotocamera principale di questo telefono ha una risoluzione di 64MP e utilizza in modo innovativo lenti in vetro ottico ED a bassissima dispersione. Allo stesso tempo, la fotocamera utilizza una lente in resina per ottenere un buon effetto di ripresa.

Rimuovendo la schermatura, possiamo dare un’occhiata ai chip del Redmi K40 Gaming Enhanced Version. Il telefono utilizza la memoria LPDDR4X di Samsung e la memoria flash UFS 3.1 di Samsung, mentre il SoC Mediatek Dimensity 1200 si trova sotto la memoria.

La parte centrale è rivolta verso la posizione del processore, coperta da una piastra di dissipazione di ampia area impregnata di una speciale pasta termica a base silicea. Questo metodo consente di trasferire rapidamente il calore lontano dal SoC Dimensity 1200 e disperderlo lungo tutta la placca metallica.

Il teardown ci mostra anche che la batteria al litio del Redmi K40 Gaming Enhanced Edition è prodotta da Dongguan New Energy Technology Co., Ltd. (ATL), ha nome in codice BM56 e una capacità tipica di 5065 mAh (la capacità nominale è di 4965 mAh). La batteria ha due set di cavi per garantire l’elevata corrente in entrata di 67W della ricarica rapida.

Il video mostra anche i diagrammi schematici del motore lineare della vibrazione il meccanismo dei tasti dorsali magnetici. Tali pulsanti si sollevano automaticamente sfruttando un sistema elettro meccanico.

Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version