Lu Weibing “svela” la data di lancio del Redmi K40

Da Lorenzo Spada

Il 2020 è stato un anno decisamente molto difficile, sia dal punto di vista sanitario che da quello economico. Il vicepresidente del gruppo Xiaomi e direttore generale del marchio Redmi, Lu Weibing, ha dichiarato che il Redmi K30 Ultra non è disponibile sul mercato da agosto. Per questo, si scusa con gli utenti ma assicura ai fan che sta arrivando qualcosa di meglio, indicando che il Redmi K40 arriverà il mese prossimo. Sfortunatamente, non ha fornito la data esatta di lancio per questo dispositivo.

Dalla menzione speciale di Lu Weibing del chip MediaTek Dimensity, ci aspettiamo che la serie Redmi K40 utilizzi il SoC Dimensity 1200, anche se probabilmente la versione Pro utilizzerà il SoC Qualcomm Snapdragon 888.

Ricordiamo poi che il Redmi K40 dovrebbe prendere esempio dallo Xiaomi Mi 11 e dalla strategia che lascia liberi gli utenti di acquistare la versione con caricabatteria in confezione oppure la versione “slim” priva dell’accessorio.

Ciò l’abbiamo scoperto grazie a un’immagine postata dapprima in maniera leaked e poi riproposta dallo stesso Lu Weibing che mostra due diverse scatole al dettaglio, ma l’unica differenza sembra essere la dimensione della confezione: una è più spessa mentre l’altra è più sottile. Si ipotizza che la confezione più sottile indichi l’esclusione di un caricabatterie nella confezione.

Per il resto, la prossima serie Redmi K40 dovrebbe avere almeno due modelli: K40 standard e Redmi K40 Pro. I due modelli dovrebbero essere dotati di display AMOLED con un foro nella parte superiore centrale per l’alloggiamento della fotocamera frontale. Lo schermo è indicato dalla società come lo “schermo piatto più costoso” del settore.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version