Redmi K40 in arrivo a dicembre, K40 Pro solo a marzo 2021

Da Lorenzo Spada
Redmi K40 render

Nel maggio del 2019 il colosso cinese Redmi ha introdotto il Redmi K20 e K20 Pro come smartphone convenienti (da noi arrivati come Mi 9T e Mi 9T Pro). Dotati entrambi di una fotocamera pop-up, il primo appartiene alla fascia media ed è dotato di un Qualcomm Snapdragon 730G e un display AMOLED mentre il secondo era un vero dispositivo di punta con un chipset Snapdragon 855. Non contenta però, sul finire del 2019 la società ha voluto rinnovare la gamma con i Redmi K30 e K30 5G: due telefoni di fascia media con uno splendido display a 120 Hz. Quest’anno, la società ha presentato il top di gamma Redmi K30 Pro con a bordo il Qualcomm Snapdragon 865 (da noi arrivato come POCO F2 Pro). Ora, Redmi sta andando avanti con il rilascio della sua serie Redmi K40.

Redmi K40 subito, K40 Pro solo dopo gli Xiaomi Mi 11

Un paio di giorni fa, Lu Weibing, general manager di Redmi, ha confermato che anche la sua azienda sta lavorando su di uno smartphone dotato di Qualcomm Snapdragon 888 e, seppur non ne abbia fatto menzione esplicita, è molto probabile che si stava rivolgendo al Redmi K40 Pro.

Ora, un nuovo rapporto di MyDrivers suggerisce che la società sta pensando di rilasciare la serie Redmi K40 in maniera scaglionata: la versione standard entro la fine di questo mese mentre la versione Pro entro il primo trimestre del 2021.

Non sappiamo quale SoC equipaggerà il Redmi K40 standard ma, considerando che lo Xiaomi Mi 11 ha la precedenza assoluta per quanto riguarda lo Snapdragon 888, non ci stupiremmo se la presentazione di Redmi K40 Pro avvenisse solo dopo che il top gamma Xiaomi sia stato rivelato (probabilmente nel mese di marzo 2021).

Secondo le indiscrezioni, Redmi porterà un’unica fotocamera frontale all’interno di un foro nel display per il Redmi K40, a differenza del modello K30 che è dotato di un foro a forma di pillola per le sue due fotocamere anteriori. Di contro, il K40 Pro potrebbe essere dotato di un sistema pop-up proprio come le due generazioni precedenti.

Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version