Redmi K50 sarà il primo a supportare il Bluetooth 5.3

Da Lorenzo Spada

Redmi ha confermato ufficialmente che i nuovi smartphone della serie Redmi K50 saranno i primi in assoluto a supportare il nuovo protocollo di comunicazione wireless Bluetooth 5.3.

La serie Redmi K50 è già la prima ad arrivare con il chipset di fascia alta MediaTek Dimensity 8100, quindi il Bluetooth 5.3 è solo un’altra prima posizione nel settore. Redmi ha anche affermato in precedenza che la serie Redmi K50 “ripristina la bellezza dell’universo con l’uso di un nuovo ‘processo nano-microcristallino’ ispirato all’olivina meteorite“, che sarà presente sulla cover posteriore dei dispositivi.

La serie Redmi K50 comprende quattro modelli, ovvero Redmi K50, K50 Pro e K50 Pro+ e K50 Gaming Edition (già ufficiale), tutti dotati di processori diversi: Snapdragon 870, Dimensity 8100, Dimensity 9000 e Snapdragon 8 Gen 1, rispettivamente

Redmi K50 e Bluetooth 5.3 | Novità

Le specifiche Bluetooth Core v5.3, rilasciate a metà luglio 2021, sono l’ultima versione di Bluetooth, il protocollo wireless di comunicazione a corto raggio. Questa nuova versione introduce diversi miglioramenti delle funzionalità e una nuova funzionalità.

I miglioramenti includono i rinnovati Periodic Advertising Enhancement (è una forma di comunicazione broadcast unidirezionale in cui l’emittente invia pacchetti pubblicitari a intervalli prestabiliti) e Channel Classification Enhancement (sistema in cui sia il dispositivo periferico che quello centrale sono coinvolti nel processo di classificazione dei canali di banda).

Bluetooth 5.3 integra anche una nuova funzionalità chiamata Connection Subrating (sistema che consente il passaggio rapido tra i cicli di lavoro bassi e alti delle connessioni Bluetooth LE, migliorando l’esperienza dell’utente in determinati casi d’uso). Questi miglioramenti aprono le porte a una migliore esperienza utente, affidabilità superiore e maggiore efficienza energetica in molti prodotti abilitati Bluetooth Low Energy.

Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version