Un insider cinese noto come Wisdom Pikachu ha affermato che Redmi lancerà un nuovo smartphone top di gamma quest’anno, probabilmente il Redmi K60 Ultra, con tecnologia di ricarica rapida da 210 W di nuova generazione.
Il Redmi Note 12 Explorer Edition è stato il primo smartphone a supportare la ricarica da 210 watt. Questa velocità di ricarica consente alla batteria di caricarsi completamente in soli 9 minuti. Questo è stato un miglioramento significativo rispetto alle precedenti velocità di ricarica anche se non troppo giustificato dal reale beneficio.
Sebbene non siano stati rivelati ulteriori dettagli sul nuovo telefono, l’insider ha menzionato che il Redmi K60 Ultra sarebbe stato rilasciato nella seconda metà dell’anno. Secondo l’insider, questo telefono sarà più potente di tutte le ammiraglie su Snapdragon 8 Gen 2. È possibile che questo sia lo stesso telefono che presenterà la tecnologia di ricarica rapida da 210 W di nuova generazione.
Inoltre, vale la pena notare che il leaker ha una comprovata esperienza nell’annunciare accuratamente le novità in arrivo in quel di Xiaomi. Ad aprile, l’insider ha annunciato con precisione il rilascio dello Xiaomi 13 Ultra e l’apparizione dei tablet Xiaomi Pad 6 durante la stessa presentazione.
Quindi, se le affermazioni sono vere, il nuovo Redmi K60 Ultra potrebbe avere una tecnologia di ricarica rapida da 210 W.
La verità sulla ricarica rapida a 210W
Ricordiamo che alcuni test indipendenti fatti sul Redmi Note 12 Expolorer hanno rivelato che i 210W sono solamente il picco della ricarica che viene raggiunto solo per pochi istanti. In altre parole, c’è tanto marketing quanto tecnologia in questi 210W.