Redmi K60, vendite per 300.000 unità nei primi 5 minuti

Da Lorenzo Spada

Xiaomi ha rilasciato ufficialmente la serie Redmi K60 alcuni giorni fa. All’evento di lancio, l’azienda ha annunciato che le prime vendite ufficiali di questa serie sarebbero avvenute il 31 dicembre. Fedele alle sue parole, le vendite di Redmi K60 e K60 Pro sono partite il 31 dicembre e il prezzo di partenza è di 2.499 yuan (circa 350 euro).

Come spesso accade, in Cina sono i flash sale a fare grande notizia, con tante vendite concentrate nell’arco di pochi minuti. Stando ai dati forniti, la serie Redmi K60 ha superato le 300.000 unità vendute entro 5 minuti dalla prima vendita. Purtroppo non abbiamo i dati delle vendite dei singoli modelli.

Questo risultato continua anche la “crudeltà” della serie K. Non c’è dubbio che la serie K60 è stata riconosciuta da molti acquirenti come la migliore nel rapporto qualità prezzo e si proporrà come una nuova generazione di top di gamma nel 2023. Secondo il direttore generale di Redmi (e da poco anche presidente di Xiaomi), Liu Weibing, il Redmi K60 non avrà prodotti concorrenti nel 2023.

Soprattutto quest’anno, Redmi ha ulteriormente reso popolare la tecnologia di fascia alta. Dopo lo schermo 2K, ha anche iniziato a includere la ricarica wireless. Entrambi i modelli supportano la ricarica wireless da 30 W. Questa è una configurazione che in passato era disponibile solo sui flagship di fascia alta.

Allo stesso tempo, Redmi ha lanciato il primo caricabatterie wireless. Questo dispositivo costa solo 49 yuan (circa 6 euro), il che lo rende molto interessante da acquistare.

Vale la pena ricordare che anche lo schermo 2K della serie Redmi K60 è notevolmente migliorato rispetto alla generazione precedente. È dotato di un pannello sviluppato congiuntamente da Redmi e TCL Huaxing Optoelectronics che supporta anche l’oscuramento PWM ad alta frequenza a 1920Hz, tenendo conto della protezione degli occhi.

La cosa più importante è che questo schermo superiore è la configurazione standard dell’intera serie. Che si tratti della versione Pro a partire da 3299 yuan ($ 478) o del K60 a 2499 yuan ($ 362), otterrai la stessa funzionalità. E le stesse cose le otterremo noi europei con la serie POCO F5, anche se probabilmente a prezzi più elevati.

via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version