Redmi Note 10 Pro è fra i migliori cameraphone per DxOMark nella sua fascia di prezzo

Da Lorenzo Spada

Xiaomi sta continuando a fare faville in termini di qualità fotografica sui suoi smartphone. Dopo aver conquistato la vetta assoluta della classifica di DxOMark con lo Xiaomi Mi 11 Ultra, la redazione ha annunciato che il Redmi Note 10 Pro è fra i migliori cameraphone nella sua fascia di prezzo (tra 200 e 399 dollari). Per chi non lo sapesse infatti, DxOMark ha incominciato a differenziare le classifiche anche per fasce di prezzo, così che possa emergere il migliore in ogni segmento di prezzo.

In particolare, guardando la classifica legata alla fascia di prezzo tra 200 e 399 dollari, il Redmi Note 10 Pro occupa la terza posizione alle spalle di Google Pixel 4a e OnePlus Nord. In linea generale invece, occupa la 71° posizione alla pari con iPhone XS.

Con un punteggio complessivo di 106, lo smartphone cattura immagini piacevoli in condizioni ideali, ma le prestazioni sono meno impressionanti con un’illuminazione difficile.

La fotocamera principale del Redmi Note 10 Pro può catturare immagini ottime purché l’illuminazione non sia troppo impegnativa (cioè non troppo scura o non con troppa gamma dinamica); e mentre il suo punteggio Photo di 111 è più basso rispetto alla maggior parte delle offerte di fascia alta, è eccellente per la categoria medio alta (DxOMark la chiama Advanced).

Il punteggio dello Zoom di 52 non è particolarmente impressionante, frenato principalmente da prestazioni tele limitate, ma si è visto di peggio. Il punteggio video di 95 è rispettabile a questo prezzo, e supera anche le versioni Exynos molto più costose dei modelli Samsung Galaxy S21 e S21 + (93).

Lo smartphone non può competere con la maggior parte dei telefoni di punta in termini di qualità dell’immagine, ma è comunque una proposta di alto valore per chi si approccia alla fotografia e si aspetta un pizzico di qualità.

Per leggere la recensione fotografica completa del Redmi Note 10 Pro fatta dai colleghi di DxOMark, vi basterà cliccare su questo link.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version