Redmi Note 10 Ultra 5G: in rete le specifiche tecniche

Da Lorenzo Spada

Mancano ormai 4 giorni alla presentazione ufficiale del nuovo Redmi Note 10 Ultra 5G e, come accade spesso, nei giorni precedenti l’evento in rete sono state pubblicate le caratteristiche tecniche complete dello smartphone. Ciò ci permette di dare uno sguardo ravvicinato, seppur sulla carta, al nuovo smartphone di fascia alta.

L’indiscrezione afferma che il Redmi Note 10 Ultra 5G è dotato di un display AMOLED da 6,53 pollici ed è alimentato dal chipset Mediatek Dimensity 1100 (lo stesso che sarà presente sul Redmi K40 Light Luxury Edition). A tenere acceso il tutto ci pensa una batteria da 5.000 mAh con pieno supporta alla ricarica rapida da 33 W. Per la fotografia, lo smartphone è dotato di una fotocamera principale da 108 megapixel.

A completare la dotazione tecnica, secondo l’indiscrezione su cui stiamo basando quest’articolo, ci pensa un sensore di impronte digitali rivolto lateralmente, un motore di vibrazione lineare, un sensore IR e il pieno supporto alle reti di nuova generazione 5G.

Il Redmi Note 10 Ultra 5G dovrebbe arrivare in Cina nelle configurazioni 6 GB di RAM + 128 GB di spazio di archiviazione, 8 GB di RAM + 128 GB di spazio di archiviazione e 8 GB di RAM + 128 GB di spazio di archiviazione. Il modello base del Note 10 Ultra 5G costerà 1.799 Yuan (circa 255 euro).

Inoltre, Redmi ha rilasciato un poster ufficiale dell’edizione Phantom Blue del Redmi Note 10 Ultra 5G (immagine di copertina), rivelando che l’aspetto posteriore è ispirato allo Xiaomi Mi 11 5G Signature Edition.

Purtroppo per il momento non abbiamo alcuna indicazione sul possibile arrivo in Europa di questo smartphone e probabilmente non avremo notizie nemmeno il 26 maggio alla presentazione per il mercato cinese.

Ad ogni modo, in attesa della presentazione ufficiale, vi vogliamo ricordare che la serie Redmi Note è la più popolare di sempre del brand, con oltre 200 milioni di unità vendute nel mondo (di cui oltre 25 milioni di Redmi Note 8, di cui arriverà una versione speciale nel 2021).

Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version