Redmi Note 10S si aggiorna alla MIUI 12.5 Enhanced Edition

Da Lorenzo Spada

Xiaomi si sta preparando ad introdurre la MIUI 13 nei prossimi giorni con il rilascio di Xiaomi 12. Tuttavia, ci sono ancora molti smartphone che devono ricevere l’ultima versione MIUI 12. La dodicesima versione di MIUI è arrivata all’inizio dello scorso anno per diventare una delle versioni più longeve della ROM. All’inizio di quest’anno, abbiamo visto Xiaomi lanciare una versione incrementale per la MIUI 12 pura soprannominata MIUI 12.5. Pochi mesi dopo, l’azienda ha annunciato MIUI 12.5 Enhanced Edition come ultimo passaggio prima della MIUI 13.

Diverse voci indicavano il lancio della versione MIUI 13 all’inizio di quest’anno, ma Xiaomi non è stata in grado di fornire il firmware in tempo. In attesa dunque di lanciare la MIUI 13, Xiaomi sta completando il giro di aggiornamenti con la MIUI 12.5 Enhanced Edition e l’ultimo smartphone in ordine cronologico a riceverlo è stato Redmi Note 10S.

Xiaomi ha avviato il rilascio dell’aggiornamento alla MIUI 12.5 Enhanced per Redmi Note 10S. Attualmente abbiamo segnalazioni solo in Turchia dove l’aggiornamento porta il numero di build V12.5.5.0.RKLTRXM. Come al solito, l’aggiornamento procede a scaglioni, il che significa che nei prossimi giorni Xiaomi lo estenderà anche ad altri mercati. Questa tecnica viene usata per vedere se c’è qualche problema critico che è sfuggito alla fase di beta testing, così da non coinvolgere tutta la platea.

Ricapitolando un po’ la storia che ci ha portato ad avere 3 versioni diverse dell’ultima ROM di Xiaomi, la MIUI 12 è stata annunciata a metà del 2020 ed è finora una delle versioni MIUI più longeve. L’azienda cinese non ha lanciato la MIUI 13 quest’anno e supponiamo che, se arriverà, lo farà entro dicembre. Invece di nuove generazioni, abbiamo visto Xiaomi lanciare più versioni iterative di MIUI 12 per eliminare diversi bug presenti inizialmente e far sentire il sistema fresco. All’inizio di quest’anno, e quasi sei mesi dopo il rilascio della MIUI 12, la società ha presentato la MIUI 12.5 con miglioramenti e alcune nuove funzionalità. Qualche mese fa ha introdotto il secondo upgrade incrementale sotto forma di MIUI 12.5 Enhanced Edition.

Fonte

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version