Redmi Note 10S, Note 10 Pro e Redmi 9T certificati Android Enterprise

Da Lorenzo Spada

Gli smartphone Redmi Note non smettono di stupire e, dopo aver raggiunto l’incredibile cifra di 200 milioni di vendite in tutto il mondo, due degli ultimi modelli a essere stati lanciati sul mercato, il Redmi Note 10S e il Note 10 Pro, sono stati certificati Android Enterprise da Google. La certificazione è arrivata anche per Redmi 9T.

Per chi non lo sapesse, uno smartphone certificato Android Enterprise (non necessariamente solo quelli Redmi ma anche di altri marchi) offre una serie di funzionalità extra rispetto ad altri modelli, rendendoli più indicati per la distribuzione ai dipendenti di una grande azienda.

  • Un’esperienza EMM (Enterprise Mobility Management) affidabile, sapendo quando una configurazione viene inviata, tutti i dispositivi AE supporteranno ed eseguiranno le richieste pertinenti.
  • Una separazione containerizzata lavoro / vita privata che in Android 11 è diventato anche la base per COPE.
  • Una modalità completamente bloccata per la completa proprietà aziendale senza spazio personale
  • Una modalità monouso (Android Kiosk, ma su un dispositivo completamente gestito) per applicazioni simili a Kiosk.

Android è progettato per le aziende, non importa di che tipo: è una potente piattaforma aperta a tutti. Ciò significa più dispositivi Android tra cui scegliere, progettati per qualsiasi tipo di lavoro. Ancora più modi per creare le tue app personalizzate. Ancora più innovazioni di Google alla base di tutti i dispositivi. E ancora più possibilità per la tua azienda.

Android Enterprise ha debuttato con la versione 5.0 (Lollipop) nel 2014 come soluzione opzionale che i produttori potevano integrare per fornire un set comune di API di gestione dei dispositivi. Dalla versione 6.0 (Marshmallow) non era più un optional e da allora è diventato un componente obbligatorio per tutti i produttori certificati GMS. Ci sono ancora alcuni componenti opzionali per Android Enterprise oggi e funzionalità occasionali rilasciate solo per le versioni più recenti di Android, tuttavia questi hanno scarso impatto sulla gestione di base.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version