Redmi Note 11, perché il modding stenta a decollare?

Da Lorenzo Spada
Redmi Note 11

Il Redmi Note 11 è uno degli ultimi smartphone che il colosso cinese ha commercializzato a livello internazionale dopo qualche settimana di esclusività nel mercato cinese. Grazie al suo ottimo rapporto qualità prezzo, è probabile che sarà fra gli smartphone più venduti della fascia medio bassa. Nonostante però questi auspici, il modding per il Redmi Note 11 stenta a decollare.

Il primo segno di questo lo ritroviamo nel forum di XDA. Molto spesso questa piattaforma è il luogo di ritrovo degli sviluppatori indipendenti per pubblicizzare le proprie Custom ROM e per raccogliere feedback da parte degli utenti. Ebbene, ad oggi, non è presente un thread ufficiale dedicato al Redmi Note 11 (spes).

Un altro aspetto che non promette niente di buono lo troviamo sulla pagina Github della TWRP: non è stata ancora creata una pagina dedicata a “spes”.

Non sappiamo come mai lo smartphone non stia venendo preso in considerazione. Un indizio di ciò lo potremmo ritrovare direttamente in Xiaomi e nella sua attesa nel pubblicare i codici sorgenti dello smartphone (ad oggi solo quelli del Note 11 Pro sono stati pubblicati).

Come detto in precedenza, il Redmi Note 11 è uno smartphone con un ottimo rapporto qualità prezzo, il che significa che avrà dei buoni risultati in termini di vendite. In attesa di avere maggiori informazioni sul modding dedicato a “spes”, vi ricordiamo che nel caso aveste uno smartphone Xiaomi, Redmi o POCO che non viene più aggiornato ufficialmente, vi consigliamo di dare un’occhiata alle nostre guide sulla “trinità del modding“:

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version